rotate-mobile
Sport San Michele / Via Montelungo

È tutto pronto per il "6° Torneo di boxe Città di Verona"

La manifestazione pugilistica si disputerà Sabato 10 novembre, a partire dalle ore 18 al palazzetto Gavagnin di via Montelungo ed è stata presentata oggi dall’assessore Casali

Sabato 10 novembre, a partire dalle ore 18 al palazzetto Gavagnin di via Montelungo, si terrà il 6° Torneo di boxe Città di Verona promosso dall’Associazione Pugilistica Scaligera con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Verona.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione delle scuole pugilistiche Boxe Rovereto, Pugilistica Castelfranco, Boxe Piovese e Boxe Phanters Lauri, è stata presentata oggi dall’assessore ai Rapporti con le associazioni Stefano Casali. Presente il vicepresidente dell’Associazione Pugilistica Scaligera Matteo Bertani. “Un torneo molto importante – spiega Casali – che vedrà confrontarsi, in una serie di incontri appassionanti, i migliori atleti e le promesse future del panorama dilettantistico della boxe di prima e seconda serie, veronese e non solo. Il pugilato più di altri sport richiede oltre a passione e sacrificio anche una disciplina fisica e mentale di alto livello. L’Amministrazione comunale, anche in questo caso, sostiene con piacere iniziative che promuovono lo sport a tutti i livelli”.

Sul ring saliranno tra gli altri Danilo Zito, Francesco Manni e Ricardo Morelato, giovane promessa della boxe Youth (pugili che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età). Nove gli incontri in programma, suddivisi in varie categorie di peso tra cui pesi medio massimi, con tre match di atleti oltre gli 81 kg, e un match di boxe femminile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È tutto pronto per il "6° Torneo di boxe Città di Verona"

VeronaSera è in caricamento