rotate-mobile
Sport

Basket, domani parte la sesta edizione di “Quartieri e fair play a canestro”

Quest’anno, il ricavato delle quote di iscrizione dei partecipanti al torneo sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto

Al via domani, martedì 12 giugno, la sesta edizione del torneo di basket “Quartieri e fair play a canestro”, promosso dall’associazione “Amici del basket di Verona” in collaborazione con gli assessorati allo Sport e al Decentramento del Comune, il Panathlon e Agsm. L’iniziativa, che si concluderà con le finali in piazza San Zeno nelle serate di venerdì 29 e sabato 30 giugno, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dagli assessori allo Sport Marco Giorlo e al Decentramento Antonio Lella; presenti il presidente dell’associazione “Amici del basket di Verona” Achille De Angelis e il segretario del Panathlon Luigi Ballini.

Quest’anno, il ricavato delle quote di iscrizione dei partecipanti al torneo sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. “Si tratta di un appuntamento estivo molto atteso dai giovani appassionati di basket” afferma Giorlo, che ha ricordato l’importanza dello sport come strumento di diffusione di valori positivi e ad ha sottolineato l’aspetto benefico della manifestazione.

“Un bell’esempio di collaborazione tra Enti e associazioni di volontariato – aggiunge Lella – oltre di promozione del fair play, visto che gli incontri saranno autoarbitrati dai giocatori stessi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, domani parte la sesta edizione di “Quartieri e fair play a canestro”

VeronaSera è in caricamento