rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Torna la sfida classica tra Verona e Vibo Valentia

Su 18 incontri disputati la Marmi Lanza ha trionfato 10 volte

Torna domenica sera una delle grandi classiche del volley azzurro con Verona e Vibo Valentia che tornano a confrontarsi.

Le due formazioni hanno spesso iniziato il campionato con obiettivi comuni e in questo lungo cammino, partito con una vittoria al tie break di Vibo sull’allora Aesse Verona nel 2001, si sono incontrate 10 volte nella massima serie e 8 volte in A2. Nelle 18 gare totali disputate gli scaligeri hanno avuto la meglio per 10 volte: 3 vittorie esterne e 7 in casa. La storia dunque continua. Verona è attualmente ottava in classifica con 32 punti, sei in più della formazione di Uriarte, differenza che oggi stimola ancora di più le due squadre: la Marmi Lanza tenterà di allungare le distanze mentre Simeonov e compagni cercheranno di ridurre il divario tra i due club.

L’obiettivo sono i play off, quelli che l’anno scorso Verona non raggiunse, davanti agli scaligeri la Sisley Treviso occupò l’ottava posizione con soli due punti e una vittoria in più, settima fu Vibo Valentia a 39 punti; nel girone di ritorno Verona conquistò 10 punti mentre i giallorossi ottennero ben 21 punti.

“Rispetto al girone di andata la Marmi Lanza è cresciuta, sta esprimendo un buon gioco e mostra maturità e personalità. –ha detto il dg scaligero Gabriele Cottarelli-La Tonno Callipo non può contare su un giocatore di peso come Contreras ma giocherà davanti al proprio caloroso pubblico. A differenza dello scorso anno quest’anno la squadra non ha partecipato alla Coppa Italia e questo è un vantaggio perché ci permette di tenere alta l’attenzione sull’obiettivo play off”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la sfida classica tra Verona e Vibo Valentia

VeronaSera è in caricamento