rotate-mobile
Sport

Torino-Chievo 2-0 | Veronesi senza idee, "incornati" già nel primo tempo

I granata chiudono la partita già nel primo tempo grazie all'autogol di Théréau e alla rete di Gazzi. La reazione dei gialloblù è stata quasi nulla. Urgono rimedi

Il Toro “incorna” il Chievo e mette in cascina punti preziosi per la salvezza. Importante questo successo in una sfida tra due pretendenti alla salvezza. I granata chiudono la partita nel primo tempo e il 2-0 finale è giusto per quanto fatto vedere in campo. Per quanto riguarda i gialloblu c'è poco da dire, poche idee, scarsa freschezza atletica e temperamento nullo. Corini avrà il suo bel da fare durante la sosta invernale.

LA PARTITA - I primi minuti sono di studio tra le due formazioni e il gol del vantaggio granata arriva inaspettato. È il 12’ quando da un corner da destra guadagnato da Cerci e battuto da Sansone in mezzo, arriva in area senza che nessuno lo tocchi fino a quando non viene deviato da Théréau che con un colpo di testa maldestro mette fuori causa Sorrentino. Il Chievo che prova a reagire ma non riesce a creare problemi dalle parti di Gillet. Ed ecco che arriva il raddoppio del Torino. Bella discesa di Cerci che in area guadagna il fondo e crossa intelligentemente in mezzo dove irrompe Gazzi che con un destro rasoterra mette il pallone in rete. Primo gol stagionale per il centrocampista ex Bari e Chievo al tappeto già al 25’.

RIPRESA ARIDA - Nel primo tempo non succede altro, mentre la ripresa si apre con un Chievo combattivo. Al 50’ sassata incredibile col sinistro di Hetemai diretta all’incrocio sulla quale è prodigioso Gillet che però si infortuna. Il break del Chievo è poca cosa, infatti a rischiare di andara ancora in gol è il Torino. Ci provano prima Cerci, servito da Bianchi, e poi lo stesso Capitano, ma in entrambe le occasioni la palla finisce sul fondo. Finisce 2-0.

TABELLINO

​Torino-Chievo 2-0

Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, Masiello; Vives, Gazzi; Cerci (90' Basha), Bianchi, Sansone 6 (80' Sgrigna), Birsa (82' D'Ambrosio)
A disposizione: L. Gomis, Di Cesare, Agostini, Stevanovic, Suciu, Brighi, Meggiorini
Allenatore: Ventura

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Dramé (29' Jokic); Guana, L. Rigoni (76' Di Michele), Cofie; Hetemaj; Paloschi (54' Pellissier), Thereau
A disposizione: Puggioni, Squizzi, Papp, Farkas, Moscardelli, Cruzado, Cesar, Stoian, M.Rigoni
Allenatore: Corini

Arbitro: Banti

Reti: 12' Thereau (aut), 26' Gazzi

Note: Ammoniti: Glik, Hetemaj, Cerci, Birsa, Vives, Pellissier

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Chievo 2-0 | Veronesi senza idee, "incornati" già nel primo tempo

VeronaSera è in caricamento