Calzedonia non trova fortuna in Calabria, la Tonno Callipo vince 3-0

L'allenatore gialloblu Radostin Stoytchev: «Non siamo mai entrati in partita. Solo nel terzo set abbiamo accennato una reazione, ma non siamo andati oltre»

Un attacco di Boyer (Fonte foto: sito Calzedonia Verona)

La Calzedonia Verona non preme il tasto "repeat" e, dopo la netta vittoria contro Padova, ha collezionato una netta sconfitta contro la Tonno Callipo, al Palacalafiore di Reggio Calabria. Un 3-0 che ieri, 20 novembre, non ha dato punti alla classifica gialloblu.

Nel primo set, la squadra di casa crea il primo strappo sul 10-6. La collaborazione tra muro e difesa di Verona non funziona a dovere e, nonostante le buone intenzioni di Boyer e Solé, la Tonno Callipo raddoppia il suo vantaggio e grazie ad un errore in battuta di Boyer vince il parziale 25-17.
La strigliata di coach Stoytchev prima del secondo set funziona e Verona riparte col piede giusto (3-5). Gli animi però si scaldano e i locali recuperano e tornano in vantaggio (10-7). I cambi nella metà campo scaligera non modificano l'inerzia della gara e la Tonno Callipo vince ancora 25-17.
Terzo set dalla partenza ancora equilibrato, poi la formazione calabrese prova ad allungare e il nervosismo si impadronisce degli ospiti, tanto che Solé viene espulso. Con la Tonno Callipo avanti di quattro lunghezze, la Calzedonia non riesce a riprendersi e alla fine cede per 25-20.

Non siamo mai entrati in partita - ha dichiarato l'allenatore gialloblu Radostin Stoytchev - È stata una gara monodirezionale. Solo nel terzo set abbiamo accennato una reazione, ma non siamo andati oltre. Siamo stati inefficaci al servizio e in compenso loro sono stati davvero performanti in ricezione. Il livello del cambio palla non è stato all'altezza e dall'altra parte c'era una squadra che lottava su ogni singolo punto. Dobbiamo assolutamente essere molto più bravi e forti nel fare il nostro gioco.

Tonno Callipo Volley - Calzedonia Verona 3-0

Tonno Callipo Volley: Mengozzi 2, Marsili ne, Pierotti ne, Drame 18, Vitelli 0, Ngapeth ne, Carle 14, Chinenyeze 5, Rizzo (L), Sardanelli (L), Defalco 13, Baranowicz 1, Hirsch ne. All. Cichello.

Calzedonia Verona: Kluth 1, Marretta 0, Birarelli 1, Asparuhov 12, Boyer 6, Franciskovic ne, Solé 5, Cester 1, Spirito 1, Muagututia 6, Zanotti ne, Donati (L), Bonami (L), Chavers ne. All. Stoytchev.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento