rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Sport

Tommasi nuova guida dell'associazione calciatori

Il 37enne di Sant'Anna d'Alfaedo, ex di Verona e Roma, diventa il successore di Sergio Campana

Sì, sarà proprio lui, Damiano Tommasi, a guidare l'Associazione italiana calciatori. Dopo il lunghissimo regno di Sergio Campana, che guidava l'Assocalciatori dal 1968, ora tocca quindi al veronese di Sant'Anna d'Alfaedo, ex giocatore di Verona e Roma ed ex nazionale.

Insomma, una bella soddisfazione per uno come Tommasi, da sempre impegnato dentro e fuori dal calcio per far emergere i valori di uno sport che spesso, ultimamente, si fanno davvero fatica a intravedere.
La sfida adesso sarà quindi quella di difendere i diritti di chi gioca a calcio, e in particolare di quelli che non sono sulle prima pagine dei giornali.

C’è un contratto collettivo ancora da firmare, con una controparte allo sbando. C’è la crisi economica che imperversa nelle categorie inferiori. "Il problema più urgente da risolvere — spiega Tommasi — riguarda il Fondo di garanzia a favore dei giocatori delle squadre più piccole, per non lasciarli senza emolumenti in caso di fallimento. Dovrò essere bravo a saper ascoltare tutti e, se serve, a recitare la parte del moderatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommasi nuova guida dell'associazione calciatori

VeronaSera è in caricamento