rotate-mobile
Sport

Arriva l'ufficialità: Thomas Pichlmann è dello Spezia

Nativo di Vienna, classe '81, Pichlmann cresce calcisticamente nel Rapid Vienna con il quale esordisce in Fußball-Bundesliga a 18 anniPrima del passaggio in bianco, 21 gettoni e 5 reti in serie B con gli scaligeri

Dopo la partenza di Bradley, ecco un'altra notizia ufficiale: Thomas Pichlmann è un giocatore dello Spezia. Lo ha annunciato tramite il proprio sito la società ligure.

Nativo di Vienna, classe '81, Pichlmann cresce calcisticamente nel Rapid Vienna con il quale esordisce in Fußball-Bundesliga a 18 anni. Passa poi al First Vienna, seconda divisione, con cui realizza il suo primo gol tra i professionisti. Con la nuova maglia del Leoben gioca 61 partite in tre anni, totalizzando 21 reti.

Il trasferimento al Pasching nel 2004, gli frutta l'esordio in Coppa Uefa prima e con la Nazionale poi, l'anno successivo; 19 reti in 76 partite lo score con i neroverdi che gli valgono il passaggio all'Austria Vienna. Con la squadra della sua città gioca in Champions League, nel preliminare valido per il terzo turno contro il Benfica. Sono 24 le presenze e 3 le reti nell'ultima stagione in patria, prima del trasferimento, a gennaio 2008, al Grosseto, dove realizza 3 reti nelle 14 presenze totalizzate in metà stagione. La conferma in biancorosso è subito ripagata dai 12 gol della stagione 2009-2010 che consentono ai maremmani di prender parte alla fase play-off, persa dopo una roccambolesca partita di ritorno contro il Livorno.

La terza stagione in Toscana è chiusa ancora in doppia cifra (10 reti in 26 gare) e l'Hellas Verona decide di puntare su di lui per puntare al ritorno in serie cadetta, obiettivo raggiunto anche grazie alle 7 marcature in 29 presenze (tra le vittime anche lo Spezia nella gara di ritorno al Bentegodi). Prima del passaggio in bianco, 21 gettoni e 5 reti in Serie B con gli scaligeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'ufficialità: Thomas Pichlmann è dello Spezia

VeronaSera è in caricamento