rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Tezenis, primi due punti in campionato. Vittoria su Mantova per 78-66

Verona vince il «derby dell'intimo» all'Agsm Forum, portandosi subito in vantaggio e resistendo ai tentativi di rimonta avversari. Migliore in campo: Ferguson

È arrivata alla terza giornata, la prima vittoria della Tezenis Verona nel campionato di Serie A2 Old Wild West di basket. Ieri, 21 ottobre, la Scaligera ha giocato davanti al proprio pubblico all'Agsm Forum e ha battuto la Pompea Mantova 78 a 66.

Coach Luca Dalmonte è partito con Amato, Henderson, Dieng, Udom e Candussi in quintetto contro una Pompea schierata con Vencato, Warren, Raspino, Ghersetti e Morse. Dopo 3 minuti di gioco, Verona è già sul 9-2 grazia ad Amato, Henderson e Candussi. I primi cambi permettono alla Tezenis di allargare il vantaggio (15-5) ed è Ferguson a segnare gli ultimi tre punti del primo quarto, terminato 22-7. Raspino, nel secondo periodo, prova a rimettere in partita i suoi, ma i veronesi sfruttano la giornata di grazia di Ferguson e chiudono la prima metà dell'incontro sul 37-27.
La pausa lunga giova agli ospiti che sul 38-35 si riportano ad un possesso di distanza. Maspero e Candussi riportano Verona sul +9, ma a dieci minuti della sirena finale il punteggio è di 50-45. Mantova, dunque, non è battuta e dopo due minuti è addirittura in vantaggio. Severini e Ferguson riportano la Tezenis in vantaggio. La Pompea resta aggrappata ai veronesi con le unghie, ma nel finale deve mollare sotto i colpi del solito Ferguson e di Henderson.

Tezenis Verona - Pompea Mantova 78-66

Tezenis Verona: Dieng, Ferguson 28, Amato 4, Guglielmi, Oboe, Candussi 15, Henderson 13, Maspero 3, Udom 4, Quarisa 2, Severini 9, Ikangi. All. Dalmonte.

Pompea Mantova: Guerra, Vencato 5, Morse 19,Poggi, Raspino 7, Visconti 5 , Ferrara 2, Albertini, Ghersetti 4, Maspero, Warren 17, Cucci 7. All. Seravalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, primi due punti in campionato. Vittoria su Mantova per 78-66

VeronaSera è in caricamento