rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

L'Agsm Forum resta inviolato. Terza vittoria in campionato per la Tezenis

La Scaligera ha vinto contro la Dinamica Generale Mantova per 86-70. Match dominato dai veronesi, che soffrono solo nel secondo quarto davanti a quasi 4.000 spettatori

Terza vittoria in campionato e Agsm Forum ancora inviolato per la Tezenis Verona, che ieri 29 ottobre ha vinto contro la Dinamica Generale Mantova per 86-70. Match dominato dagli scaligeri che soffrono solo nel secondo quarto davanti a quasi 4.000 spettatori.

Inizio di gara ottimo con Verona avanti 7-0. Il coach ospite Lamma è costretto a chiamare time out, ma al rientro delle squadre sul parquet è sempre la Tezenis a macinare punti grazie a 5 minuti senza errori al tiro sia da 2 che da 3 punti. Devastante l'ultimo minuto della prima frazione con un nuovo break di sei punti che porta i veronesi a +9 (27-18).

Il vantaggio arriva a +12 (32-20) nel secondo quarto. Il ritmo della gara viene spezzetato dai falli e questo favorisce il recupero di Mantova che pareggia a un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo. L'ultima penetrazione della Tezenis con canestro da due punti permette ai gialloblu di andare al riposo lungo in vantaggio di due punti (40-38).

Nel terzo quarto c'è prima una fiammata di Verona e poi una risposta dei mantovani che addirittura si portano in vantaggio di 4 punti. Sul 52 pari il match sembre in equilibro, ma a romperlo ci pensano i gialloblu che chiudono il quarto sul 62-56 e poi allungano nell'ultima frazione di gioco arrivando prima sul +10 (72-62) e poi arrotondando negli ultimi minuti.

Abbiamo avuto un impatto felice e abbiamo sofferto a rimbalzo nei minuti in cui Mantova ha reagito, però nella sofferenza abbiamo tenuto - ha commentato al termine della gara il tecnico della Tezenis Luca Dalmonte - Abbiamo giocato una partita consistente e solida, di sostanza, sia tecnicamente che emotivamente.

Tezenis Verona – Dinamica Generale Mantova 86-70

Tezenis Verona: Dieng ne, Greene IV 22, Visconti, Jones 15, Amato 15, Oboe ne, Palermo 4, Nwohuocha 4, Udom 17, Ikangi, Totè ne, Pierich 9. All. Dalmonte.

Dinamica Generale Mantova: Vencato 7, Jones 15, Costanzelli ne, Brownridge 12, Moraschini 8, Ferrara ne, Albertini ne, Timperi 2, Candussi 21, Gergati 2, Cucci 3. All. Lamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agsm Forum resta inviolato. Terza vittoria in campionato per la Tezenis

VeronaSera è in caricamento