L'Agsm Forum resta inviolato. Terza vittoria in campionato per la Tezenis

La Scaligera ha vinto contro la Dinamica Generale Mantova per 86-70. Match dominato dai veronesi, che soffrono solo nel secondo quarto davanti a quasi 4.000 spettatori

Green IV, uno dei protagonisti della vittoria gialloblu

Terza vittoria in campionato e Agsm Forum ancora inviolato per la Tezenis Verona, che ieri 29 ottobre ha vinto contro la Dinamica Generale Mantova per 86-70. Match dominato dagli scaligeri che soffrono solo nel secondo quarto davanti a quasi 4.000 spettatori.

Inizio di gara ottimo con Verona avanti 7-0. Il coach ospite Lamma è costretto a chiamare time out, ma al rientro delle squadre sul parquet è sempre la Tezenis a macinare punti grazie a 5 minuti senza errori al tiro sia da 2 che da 3 punti. Devastante l'ultimo minuto della prima frazione con un nuovo break di sei punti che porta i veronesi a +9 (27-18).

Il vantaggio arriva a +12 (32-20) nel secondo quarto. Il ritmo della gara viene spezzetato dai falli e questo favorisce il recupero di Mantova che pareggia a un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo. L'ultima penetrazione della Tezenis con canestro da due punti permette ai gialloblu di andare al riposo lungo in vantaggio di due punti (40-38).

Nel terzo quarto c'è prima una fiammata di Verona e poi una risposta dei mantovani che addirittura si portano in vantaggio di 4 punti. Sul 52 pari il match sembre in equilibro, ma a romperlo ci pensano i gialloblu che chiudono il quarto sul 62-56 e poi allungano nell'ultima frazione di gioco arrivando prima sul +10 (72-62) e poi arrotondando negli ultimi minuti.

Abbiamo avuto un impatto felice e abbiamo sofferto a rimbalzo nei minuti in cui Mantova ha reagito, però nella sofferenza abbiamo tenuto - ha commentato al termine della gara il tecnico della Tezenis Luca Dalmonte - Abbiamo giocato una partita consistente e solida, di sostanza, sia tecnicamente che emotivamente.

Tezenis Verona – Dinamica Generale Mantova 86-70

Tezenis Verona: Dieng ne, Greene IV 22, Visconti, Jones 15, Amato 15, Oboe ne, Palermo 4, Nwohuocha 4, Udom 17, Ikangi, Totè ne, Pierich 9. All. Dalmonte.

Dinamica Generale Mantova: Vencato 7, Jones 15, Costanzelli ne, Brownridge 12, Moraschini 8, Ferrara ne, Albertini ne, Timperi 2, Candussi 21, Gergati 2, Cucci 3. All. Lamma.

Potrebbe interessarti

  • Autostima: cos'è e come ci si lavora

  • Sanità, nascono in Veneto i team di assistenza primaria: «Facilitare l'accesso alle cure»

  • Avis Regionale Veneto e Confservizi Veneto: siglata una importante collaborazione

  • Riso: proprietà e ricette salutari

I più letti della settimana

  • Trattore si ribalta e non gli lascia scampo: morto un agricoltore

  • A una settimana dallo scontro con uno scooter, si è spento Alvise Trincanato

  • Cadavere trovato nel canale "Menaghetto": la donna è stata identificata

  • Tragedia sulla SR450, tre ragazzi investiti da un'auto: due 20enni morti

  • Stroncata da una malattia durante una vacanza: 17enne muore in Grecia

  • Aggressione con arma bianca a Verona: una persona in codice rosso

Torna su
VeronaSera è in caricamento