rotate-mobile
Sport San Bonifacio / Via Offia

Tezenis Verona, nella prima amichevole sconfitta contro Mantova

Primo test di questa preparazione nel Trofeo Città di San Bonifacio. Mantova si è imposta per 78-83. La Scaligera affronterà Ferrara nella finalina per il terzo posto

Verifica della condizione e dei livelli offensivi e difensivi della squadra. Il risultato finale è l'ultimo dettaglio che l'allenatore della Tezenis Verona Luca Dalmonte ha voluto analizzare al termine della prima amichevole giocata ieri, 7 settembre, dai suoi ragazzi nel primo Trofeo Città di San Bonifacio. Ieri si sono disputate le due semifinali con Treviso impegnata con Ferrara e Verona contro Mantova. Le due vincitrici di ieri, Treviso e Mantova, oggi si giocheranno la finale del torneo, ma prima Verona e Ferrara si affronteranno nella finalina per il terzo posto.

La Tezenis ha dunque perso ieri, ma per Dalmonte e i gialloblu il punteggio finale conta davvero poco. L'importante era testare il gruppo dopo due settimane di lavoro. L'unico che è stato tenuto a riposo è stato Dieng, mentre Guglielmi e Oboe non sono entrati. Gli altri atleti della Scaligera hanno trovato spazio in un match cominciato con qualche difficoltà di troppo in attacco. Il primo quarto si è chiuso sul 13-24, ma nel secondo Udom e Amato guidano la rimonta che si ferma sul 25-29 per la Pompea. Dopo il time-out chiamato da Seravalli, Mantova si rinfranca e a metà partita il risultato è di 36-49. Con Ferguson, la Tezenis riprende contatto con gli avversari nel terzo quarto che termina con quattro possessi di scarto (56-67). A 30 secondi dalla fine, l'incontro è quasi in equilibrio. Sotto di tre punti (75-78), Verona potrebbe tentare lo strappo per ribaltare l'incontro, ma gli avversari hanno più energia e vincono per 78-83.

Tezenis Verona – Pompea Mantova 78-83

Tezenis Verona: Ferguson 13, Amato 17, Guglielmi ne, Candussi 14, Henderson 8, Maspero 5, Udom 9, Quarisa 6, Severini 3, Ikangi 3, Oboe ne. All. Dalmonte.

Pompea Mantova: Guerra ne, Vencato 11, Morse 22, Poggi 5, Raspino 9, Visconti 5, Ferrara 2, Albertini ne, Ghersetti 6, Maspero 5, Warren 18, Cucci ne. All. Seravalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis Verona, nella prima amichevole sconfitta contro Mantova

VeronaSera è in caricamento