Tezenis formidabile, fermata la capolista Trieste all'Agsm Forum 81-79

I triestini non avevano ancora conosciuto una sconfitta in campionato. Decisivo il canestro negli ultimi 5 secondi di Phil Greene

Con un canestro allo scadere di Phil Greene, la Tezenis Verona ieri, 17 dicembre, ha battuto l'Alma Pallacanestro Trieste all'Agsm Forum. Una vittoria dal profumo d'impresa perché i gialloblu non solo hanno fermato la capolista del campionato, ma hanno fermato l'unica squadra finora imbattuta. Undici vittorie su undici partite prima di ieri.

I primi canestri sono per gli ospiti (0-4) che però si spengono favorendo il break di 11 punti della Tezenis. Trieste si riprende solo nel finale del primo quarto che si chiude sul 19-17. Il secondo quarto si apre con il pareggio dei triestini e con un nuovo allungo dei gialloblu firmato da Totè e Visconti (24-19). Solida ed intensa, la difesa di Verona non lascia tiri facili all'Alma che vede gli avversari ampliare il loro vantaggio fino alla fine del primo tempo chiuso sul 45-29.

Nel terzo quarto, Trieste fa vedere il suo gioco migliore concedendo ai veronesi 10 punti in 10 minuti. Gli ospiti invece ne segnano 31, ribaltando completamente il risultato. Ora è la Tezenis che deve recupera e grazie ai primi canestri di Greene e Amato nell'ultimo quarto si riporta in vantaggio (61-60). Il calore del pubblico sostiene i gialloblu che si portonano a tre possessi di vantaggio, Trieste segue la scia e a 5 secondi dalla sirena con Da Ros impatta sul 79-79. Time-out Verona. L'ultimo pallone è nelle mani di Greene che in penetrazione segna il canestro dell'81-79. Non c'è più tempo per Trieste, c'è solo il tempo per la Tezenis di festeggiare per un formidabile risultato.

Tezenis Verona - Alma Pallacanestro Trieste 81-79

Tezenis Verona: Greene 21, Visconti 6, Jones 16, Amato 21, Palermo 2, Nwohuocha, Udom 6, Ikangi 2, Totè 4, Pierich 3, Dieng ne, Guglielmi ne. All. Dalmonte.

Alma Pallacanestro Trieste: Coronica, Fernandez 7, Green 10, Schina, Janelidze 2, Prandin 6, Cavaliero 27, Da Ros 11, Bowers 10, Loschi 6, Cittadini, Babich ne. All. Dalmasson.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • La zona "gialla plus" di Zaia peggio di quella arancione? Commercianti aperti, senza clienti

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Coronavirus: in Veneto 18 morti da ieri sera, Verona provincia con più casi attuali e decessi

  • Coronavirus, a Verona tornano a salire i ricoveri in terapia intensiva

Torna su
VeronaSera è in caricamento