rotate-mobile
Sport Stadio / Via San Marco

Tezenis sfida gli Shanghai Sharks di Yao Ming e ritira il numero 9 di Dalla Vecchia

Sarà la squadra dell'ex centro degli Houston Rockets a sfidare la Scaligera nella sesta edizione del “Memorial Mario Vicenzi”, co-proprietario e a lungo vicepresidente della formazione veronese

Una serata speciale, quella del 9 settembre al PalaOlimpia, con la sesta edizione del “Memorial Mario Vicenzi” nel ricordo di una figura decisiva per la crescita ed i successi della Scaligera Basket. Mario Vicenzi, uomo di grandissima levatura morale, della Scaligera Basket è stato co-proprietario e a lungo vicepresidente, ma è stato soprattutto un imprescindibile riferimento fuori dal campo, in primis per i giocatori e in particolare per quelli più giovani che ha guidato e consigliato dall’alto della sua saggezza e serietà.

Speciale sarà l’avversario, gli Shanghai Sharks del presidente e proprietario Yao Ming, da giocatore leggendario centro dal 2002 al 2011 degli Houston Rockets nell’NBA. Shanghai, fra le massime espressioni di un movimento cestistico, quello cinese, in grande crescita, è la seconda squadra straniera a partecipare al Memorial Mario Vicenzi dopo l’Alba Berlino, invitata nell’edizione del 2012.

Speciale sarà anche l’intervallo della partita, quando la Scaligera Basket ritirerà la maglia numero 9 di Roberto Dalla Vecchia, 385 partite fra il 1981 ed il 1999, capitano protagonista delle vittorie della Coppa Italia del 1991, la Supercoppa Italiana del 1996 e la Coppa Korac del 1998. Nell’occasione saranno presenti altri giocatori che hanno fatto la storia della Scaligera Basket, compagni di squadra a Verona nella lunghissima carriera di Dalla Vecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis sfida gli Shanghai Sharks di Yao Ming e ritira il numero 9 di Dalla Vecchia

VeronaSera è in caricamento