rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Tezenis, la ricostruzione continua: per la regia arriva Nicolò Basile

Il playmaker di 21 anni nelle ultime due stagioni ha giocato in serie A, nella Victoria Libertas Pesaro: "È giovane ma ha già parecchie stagioni a certi livelli alle spalle"

La Scaligera Basket ha annunciato l’arrivo di Nicolò Basile, play di 21 anni che nelle ultime due stagioni ha militato nella Victoria Libertas Pesaro in Serie A, scendendo in campo in media 10.9 minuti a partita. In precedenza Basile ha giocato tre campionati di A2 con Forlì. Nato ad Altamura il 4 gennaio 1995, alto 189 cm, il 21enne è cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna ed è stato anche azzurro per due anni con l’Italia Under 19.

Basile – rileva Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – è giovane ma ha già parecchie stagioni a certi livelli alle spalle. Viene a Verona con tanta voglia di dimostrare il suo valore e continuare il suo processo di crescita. Nicolò è un playmaker fisico che ama attaccare il ferro in attacco e mettere pressione sulla palla in difesa. Soddisfatti di aver portato a termine quest’operazione, Basile potrà darci una bella mano uscendo dalla panchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, la ricostruzione continua: per la regia arriva Nicolò Basile

VeronaSera è in caricamento