Nuovo colpo per la Tezenis: in riva all'Adige approda Matteo Palermo

Il 26enne arriva dai Legnago Basket Knights, dove la scorsa stagione, nel ruolo di play-guardia, ha tenuto una media di 10 punti con il 40% da due ed il 34% da tre e 2,5 assist

In casa Tezenis prosegue la costruzione del roster in vista della prossima stagione e, dopo l'inaspettato addio a capitan Boscagin, ecco che arriva un nuovo colpo. 

La Scaligera Basket infatti ha annunciato l'arrivo di Matteo Palermo, 26 anni il prossimo 22 ottobre, nato a Rimini, play-guardia di 190 centimetri. Il giocatore nella scorsa stagione ha tenuto una media di 10 punti con il 40% da due ed il 34% da tre e 2,5 assist con la maglia dei Legnago Basket Knights, che sono diventati nove con 2.75 assist nei playoff in 33 minuti giocati nella serie degli ottavi di finale con Roseto, arrivando ad un massimo stagionale di 21 punti contro Rieti e 15 contro Tortona e Biella.

Palermo ha appena concluso il suo secondo campionato a Legnano, dopo il primo da 10.18 punti, il 46% da due ed il 35% da tre e l’80% dai liberi ed oltre 2.5 assist con un massimo di 29 punti, in Serie A2 dal 2012 con la maglia di Capo d’Orlando dove è stato in campo per quasi 13 minuti di media. Prodotto del settore giovanile del Santarcangelo, partendo dalla DNC ed arrivando fino alla DNA nella stagione 2011-2012 con 9,5 punti, quattro rimbalzi e più di due recuperi a partita, Palermo dopo Capo d’Orlando ha giocato ad Orzinuovi in DNB con 10.61 punti di media tirando col 46% da due, il 36% da tre e più di cinque rimbalzi. Quindi il ritorno in A2, alla Proger Chieti, con 7.5 punti, quasi tre rimbalzi e due assist a partita.

"Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto - ha detto Daniele Dellafiori, direttore sportivo della Tezenis Verona -, prendiamo un giocatore maturo per la categoria dopo la sua esperienza a Legnano ed in generale nel campionato di A2. Prendiamo un giocatore che ha una certa taglia fisica, che ci garantisce energia e tante varianti anche grazie alla sua capacità di accoppiarsi bene in diverse situazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bozza Dpcm: coprifuoco Natale e Capodanno (rafforzato), sì pranzi ristorante in zona gialla

  • Covid, come cambiano le regole a Verona per il Ponte dell'Immacolata

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Covid-19, in Veneto 107 decessi in 24 ore. 27 tra Verona e provincia

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend da 4 all'8 dicembre 2020

  • Un hotel extra lusso nel cuore di Verona al posto degli ex uffici Unicredit

Torna su
VeronaSera è in caricamento