rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tezenis pronta al via, Frosini: «dovrà giocare ogni partita con il coltello tra i denti»

«È nata una Tezenis intrigante che ha una base storica consolidata dopo la promozione dello scorso anno», è questo il commento del general manager della Scaligera Basket

Manca meno di una settimana all'inizio della stagione 2022/2023 del basket italiano, che vede il raduno della Tezenis fissato per giovedì 18 agosto al PalaOlimpia di Verona. 
Si tratta di un campionato dal sapore particolare per la Scaligera, che torna in Serie A dopo circa vent'anni al termine dell'entusiasmente risalita della scorsa stagione.

«È nata una Tezenis intrigante – ha commentato il General Manager, Alessandro Frosini - che ha una base storica consolidata dopo la promozione dello scorso anno. Sono stati aggiunti tre americani (Selden, Holman e Smith) assieme due italiani interessanti come Cappelletti e Imbrò e ad un giovanissimo prospetto come Ferrari. Ora dobbiamo solo partire, il nostro raduno è fissato per il 18, e da lì inizieremo a lavorare».

Frosini poi prosegue: «Abbiamo costruito una squadra lunga che darà tante possibilità di gioco al coach, con giocatori versatili che possono scambiarsi di ruolo. Johnson, Smith e Holman compongono un terzetto che può essere impiegato in maniera completamente diversa; così come nel pacchetto degli esterni abbiamo tante opzioni: partiamo dalla capacità di Selden di prendersi dei vantaggi e dei tiri, Anderson sa passare il pallone al momento giusto ed essere efficace al tiro. È una Tezenis che dovrà giocare ogni partita con il coltello tra i denti, ci aspetta un campionato difficile e duro. Il nostro obiettivo deve essere ben impresso in testa ed è quello di arrivare alla salvezza».

Oltre 1000 abbonamenti in 3 settimane di campagna con ancora tanto tempo dalla prima gara ufficiale, rappresentano l’entusiasmo della città verso la squadra: «L’entusiasmo in città si sente, lo stiamo vedendo anche nella campagna abbonamenti. Il ricordo della promozione è ancora fresco, è tanti anni che la Serie A manca da Verona, credo che la pallacanestro sia uno sport ben radicato in città. Noi stiamo facendo un primo passo per costruire qualcosa di grande: servirà tempo e pazienza ma abbiamo tutte le carte per poter fare bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis pronta al via, Frosini: «dovrà giocare ogni partita con il coltello tra i denti»

VeronaSera è in caricamento