rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tezenis, finisce l'era Fadini. Al suo posto ecco Giuliani

Quello dell'ex direttore sportivo dell'Enel Brindisi è un ritorno alle origini. Andrea Renzi intanto si opererà alla spalla e resterà fuori dal campo per quattro mesi circa

Cambio a vertici della Tezenis. Dopo vent'anni si chiude l'era dell'accoppiata Fadini-scaligera basket, al suo posto arriverà Alessandro Giuliani, ex direttore sportivo dell'Enel Brindisi, che verrà presentato domani a mezzogiorno nella sala riunioni del palasport.

Quasi un veronese Alessandro Giuliani, nato a Vicenza ma con un passato nella scaligera dal 1989 al 2002, e chiamato ora da Pedrollo e Bordato per il rilancio di una squadra che negli ultimi due anni non ha conosciuto gloria. Sembra l'uomo giusto per questa squadra, ma l'unico responso che conta sarà quello del campo.

Per quanto riguarda la questione allenatore pare essere una corsa a due. Paolo Moretti è fuori dai giochi, l'ex giocatore della scaligera ha deciso di rinnovare con Pistoia nonostante le avances della società gialloblu. Restano in corsa quindi Giorgio Valli e Alessandro Ramagli. Il primo in questi giorni è impegnato con la nazionale sperimentale a Pau, in Francia, ma il la prima scelta pare essere Ramagli che la scorsa stagione ha chiuso al quattordicesimo posto con Teramo in serie A.

Andrea Renzi intanto verrà operato il 3 luglio alla spalla dopo la lussazione anteriore dell'omero destro procurata l'11 giugno in Folgaria durante il raduna della nazionale sperimentale. Il giocatore è stato visitato dal dottor Giuseppe Porcellini, che lo sottoporrà ad un intervento chirurgico in artoscopia. L'atleta dovrà restare fermo per tre settimane, poi inizierà il periodo di rieducazione che lo terrà lontano dai campi per circa quattro mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezenis, finisce l'era Fadini. Al suo posto ecco Giuliani

VeronaSera è in caricamento