rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Tezenis si separa dal suo capitano: la lettera della società per il "Bosca"

la Scaligera ha deciso di uscire dal contratto che la legava a Boscagin: "Questa dolorosa decisione non scalfisce in nessun modo quello che il giocatore ha dato a questi colori in tutti questi anni"

Il nostro è un mestiere meraviglioso perché lavorare nel mondo dello sport è ogni giorno un’emozione. Le vittorie, le sconfitte, le stagioni positive, veder crescere i giovani, offrire al pubblico uno spettacolo tutte le domeniche, sono i motivi per il quale ognuno di noi ha scelto di vivere lo sport.

Inizia così la lettera pubblicata sul sito della Scaligera Basket, con la quale la società ha comunicato la separazione dal capitano Giorgio Boscagin

L’avventura della Famiglia Pedrollo nella Scaligera è stata segnata da tante di queste emozioni, tutte condivise con la gente, con gli sponsor, con la città e con un giocatore che ha indossato, più di ogni altro, nel tempo e nel modo, la maglia della Scaligera. Giorgio Boscagin non è un semplice capitano, è un ragazzo di Verona cresciuto assieme a tanti di noi, amico prima ancora che giocatore, un “butel” che ha sempre incarnato lo spirito veronese, coi suoi pregi e i suoi difetti. Un capitano e leader tecnico, un giocatore che ha sempre dato il massimo anche fuori dal campo abbracciando idealmente tutto il pubblico del basket scaligero.

Ci è voluta una lunga riflessione in casa Tezenis per decidere di esercitare la clausola che le permetteva di uscire dal contratto che lo legava al Bosca e partire con un progetto tecnico che guardi al futuro. 

Ma il nostro è un mestiere fatto anche di scelte, ed eravamo consapevoli che prima o poi questa scelta sarebbe arrivata. Il progetto iniziato l’anno scorso che vedrà la sua graduale crescita e realizzazione nelle prossime stagioni, prevede un percorso senza Giorgio Boscagin. Questa dolorosa decisione non scalfisce in nessun modo quello che il giocatore ha dato a questi colori in tutti questi anni. Nel ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto, ed è stato, per questi colori, a nome della società gli auguro il meglio per il suo futuro. Le porte della Scaligera saranno sempre aperte per lui, e quando vorrà un posto lavorativo lo avrà sempre. Con lui se ne va via un pezzo del nostro cuore.

Grazie per le 9 stagioni, grazie per le 217 presenze, grazie per 1461 punti.

Grazie Bosca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tezenis si separa dal suo capitano: la lettera della società per il "Bosca"

VeronaSera è in caricamento