rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Ternana - Hellas Verona Le probabili formazioni | Pecchia: "Serve concentrazione massima"

I Gialloblu sono attesi a Terni per una nuova trasferta ricca d'insidie, alla ricerca di continuità dopo gli ultimi risultati positivi. In attacco indisponibile Gomez, fermo per una lombalgia acuta

Dopo la buona prova e il successo casalingo contro il Frosinone, la squadra di Pecchia torna in campo sabato 1 ottobre alle 15.00 per affrontare la Ternana che nella scorsa giornata di campionato non era riuscita ad andare oltre il pareggio per uno a uno in trasferta a Latina. Sono sei i punti in classifica che separano al momento le due formazioni, ma la sfida al Liberati presenta comunque numerose insidie per i Gialloblu e mister Pecchia ha chiesto ai suoi di mantenere alta la concentrazione.

I PRECEDENTI - Sono 16 le partite finora disputate tra Verona e Ternana nel campionato cadetto: i Gialloblu hanno ottenuto 8 vittorie contro le 4 dei Rossoverdi, così come 4 sono le sfide terminate in parità.

QUI TERNANA - Lungo elenco d'indisponibili per l'allenatore della Ternana Carbone che non potrà fare affidamento sugli infortunati Di Livio, Di Noia, Tascone e Zanon, mentre è al rientro il recuperato Manuel Coppola. Così si è espresso mister Carbone durante la conferenza stampa prepartita: "Il Verona è una squadra fortissima, è la Juventus della serie B, ma noi dovremo fare la nostra partita, con il nostro gioco, perché non mi va di impostare la gara sull'avversario per quanto forte possa essere. Dovremo lottare fino al 90° perché loro hanno grande qualità e un'ottima organizzazione di gioco, il goal possono trovarlo in qualsiasi momento".

QUI HELLAS VERONA - Nella lista dei convocati per la trasferta di domani non rientra Juanito Gomez, costretto a restare a casa per una lombalgia acuta. Pecchia in conferenza stampa è apparso sereno e fiducioso in vista della prossima gara: "La partita contro il Frosinone ci ha richiesto di essere fisici e la squadra ha risposto con queste armi, e ciò fa parte della nostra crescita. Battagliare quando serve, senza perdere la nostra identità. Abbiamo affrontato la gara col piglio giusto, contro una squadra forte. Abbiamo dato un segno di maturità. La Ternana è una squadra con valori importanti che sta facendo bene e ha entusiasmo. Ha giocatori forti, ma noi dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. Sarà una gara, a mio avviso, molto aperta. Hanno subito un solo gol in casa e hanno perso solo una volta. Propongono molto, perciò la nostra prestazione dovrà essere di un certo valore. Va affrontata con la giusta mentalità, abbiamo visto che in questo campionato le difficoltà sono ovunque. Vogliamo mantenere alto il livello di concentrazione e fare grandi prestazioni".

ARBITRO - Francesco Paolo Saia di Palermo

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana - Hellas Verona Le probabili formazioni | Pecchia: "Serve concentrazione massima"

VeronaSera è in caricamento