rotate-mobile
Sport Garda / Via Cirillo Salaorni

Tennis, al Garda concluso torneo dei doppi con 52 giocatori

Nessun veronese tra i primi, parecchi atleti provenienti da Lombardia e Trentino. E iniziato a Bovolone l'atteso Larix Open giunto alla nona edizione

Al Tennis Garda sono andati in scena i tornei di doppio maschile, femminile e misto; con 52 giocatori di terza o quarta categoria diretti da Andrea Toscani e con la supervisione di Roberto Cossa.

Nel maschile si sono imposti i lombardi Alessandro Picchioni e Matteo Salvaterra al terzo set sul duo Gianluca Cordioli (S. Martino) e Matteo Carlo Guiducci (Dossobuono). Terzo posto per i giocatori di casa Mattia Lonardi e Simone Cristofaletti.
Nel femminile, le trentine dell’Argentario Matilde e Ludovica Modena hanno vinto in due set sulla coppia Gloria Cassini (Galimberti Pu) e Bianca Hess (Gam). Bronzo per le bresciane Giulia Colossi e Veronica Fadenti.
Nel misto, davanti a tutti il duo Pianzi composto da Fabio e Sonia al terzo set sulla coppia Alessandro Picchioni e Caterina Carletti. Terzo posto per Geronimo Soares e Gloria Cassini.

TORNEI IN CORSO

È iniziato a Bovolone il nono trofeo Larix Open maschile e femminile con 4.000 euro di montepremi. Sono 95 i giocatori in lizza che daranno spettacolo fino al 28 maggio. Coordinano la kermesse Adriano Bissoli e Nicola Spaviero.

TORNEI CON ISCRIZIONI APERTE

Dal 26 maggio fino al 4 giugno a Sommacampagna, competizione riservata a giovani dai 10 ai 16 anni facente parte del circuito Young Boys. Roberto Bergamo e Mauro Ceriello accetteranno le iscrizioni fino alle 12 del 24 maggio.
Dal 2 all'11 giugno Trofeo Pellini all’At Pineta di Via Camuzzoni. Competizione maschile e femminile per giocatori fino alla terza categoria. Montepremi da 1.500 euro ed iscrizioni fino alle 12 del 31 maggio.
All’Olimpica di Dossobuono dal 3 al 18 giugno primo Trofeo Centro Dentistico Don Bosco maschile e femminile di terza categoria. Iscrizioni entro le 12 dell'1 giugno.
A Villa Bartolomea, dal 9 al 20 giugno torneo di terza categoria maschile. Iscrizioni entro le 12 del 7 giugno.
Al Tennis Raldon, dal 9 al 18 giugno torneo di quarta categoria maschile Trofeo F.lli Compri. Iscrizioni entro le 12 del 7 giugno.
A Illasi, torneo di terza categoria maschile dal 10 al 21 giugno; iscrizioni fino alle 12 dell'8 giugno.
Tappa veronese del Kinder Trophy a San Giovanni Lupatoto, prima il "mini" dai 9 ai 12 anni tra il 10 e il 18 giugno, con iscrizioni entro le 12 dell'8 Giugno. Categoria Junior 13-16 anni dal 17 al 25 giugno con iscrizioni entro le 12 del 15 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al Garda concluso torneo dei doppi con 52 giocatori

VeronaSera è in caricamento