rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La matricola Sora prossima avversaria della Calzedonia in campionato

La squadra laziale è reduce dalla prima vittoria stagionale. Attenzione all'opposto Miskevich, tra i migliori realizzatori del torneo e all'ex Gotsev

Sabato sera di volley domani, 29 ottobre, alle 20.30 all'Agsm Forum. La Calzedonia Verona ospita la neo promossa Biosì Indexa Sora, squadra reduce dalla prima vittoria in Super Lega contro Monza. 

La squadra coach Bruno Bagnoli ha lasciato dunque l'ultimo posto della classifica, è giovane e tenace, e affronterà i gialloblù spinti dalla molla di questo primo successo. Da tenere d'occhio l'opposto Miskevich, migliore in campo nella partita contro Monza e nella top ten nella classifica dei migliori realizzatori del torneo. Attenzione anche al centrale bulgaro Gotsev che viaggia ad una media di 0,56 muri vincenti a set. Tra l'altro Gotsev è anche un ex dell'incontro, come lo sono Francesco De Marchi e lo stesso allenatore Bagnoli.

Ma a partire favorita è senza dubbio la Calzedonia Verona, reduce dalla vittoria in casa del Ravenna. Le statistiche poi mettono al primo posto la squadra gialloblù nella classifica dei muri, sia nel complessivo di squadra (2,8 muri per set), sia nella graduatoria individuale guidata da Aidan Zingel (19 muri vincenti in quattro partite).

Oltre allo spettacolo del volley, sabato ci sarà anche la ginnastica con quattro ragazze della sezione ginnastica artistica della Fondazione Bentegodi che presenteranno degli esercizi al corpo libero nelle pause tra un set e l’altro. Un piccolo assaggio di quello che poi sarà il grande spettacolo della ginnastica in programma il 5 novembre sempre all'Agsm Forum con il Gran Prix - Yomo Cup 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La matricola Sora prossima avversaria della Calzedonia in campionato

VeronaSera è in caricamento