rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Piazza Brà

Straverona 2012, ritorna la marcia podistica della città

Presentata oggi a Palazzo Barbieri la 30esima edizione della Straverona, che si svolge domenica 10 giugno con partenza alle ore 9, e la prima edizione di "Straverona per i ragazzi"

L’assessore allo Sport Marco Giorlo e il presidente dell’associazione Straverona Giovanni Fontana hanno presentato oggi a Palazzo Barbieri la 30esima edizione della Straverona, che si svolge domenica 10 giugno con partenza alle ore 9, e la prima edizione di “Straverona per i ragazzi”, in programma sabato 9 giugno, alle ore 17. Presenti tra gli altri il presidente di Agsm (main sponsor) Paolo Paternoster, il vicedirettore di Amia Gianluigi Damiani, il docente della Facoltà di Scienze motorie Federico Schena, il Comandante della Polizia Municipale Luigi Altamura e i rappresentanti dei principali sponsor.

“Ringrazio gli organizzatori di questa importante manifestazione –ha detto Giorlo- che da trenta anni, con passione e impegno, realizzano uno degli appuntamenti sportivi più attesi dalla città. Un evento di grande sport capace di coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi, portando in centro storico non solo gli sportivi ma anche numerose famiglie e giovani. Quest’anno inoltre la Straverona per ragazzi, che coinvolgerà gli under 14, saprà dare il via ad un weekend di grande festa”. “Trenta agenti della Polizia Municipale saranno impegnati come sempre per garantire ai podisti e agli appassionati di compiere la propria gara in sicurezza –ha detto Altamura- cercando nello stesso tempo di limitare il più possibile i disagi per i cittadini. Il consiglio è quello di lasciare a casa l’auto e di vivere a pieno la festa che coinvolgerà tutto il centro storico”.

Tre saranno i percorsi della Straverona: 5, 13, 21 chilometri. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito www.straverona.it, mandando una email all’indirizzo segreterie@straverona.it, chiamando i numero 0458001169-3355719550 o direttamente in piazza Bra, fino alle ore 19 di sabato 9 giugno. Anche quest’anno tutti coloro che sono in possesso del pettorale di Straverona potranno accedere gratuitamente ai musei e monumenti cittadini dall’8 al 10 giugno. La “Straverona per i ragazzi” sarà invece su percorsi diversificati a seconda dell’età dei giovani partecipanti. Dalle ore 15 di sabato sarà possibile iscriversi in piazza Bra.

La maratona inizierà alle ore 17 e alle 19 si terranno le premiazioni sul palco. Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno, dalle ore 16 alle 21, si terrà in centro storico anche il primo “Verona festival Artisti di strada”, organizzato da Adami Eventi in collaborazione con il Comune di Verona. Giocolieri, mimi, cantastorie, ballerini, musicisti e cabarettisti si esibiranno in piazza Bra, via Mazzini, piazza Erbe, piazza dei Signori, cortile Mercato Vecchio e piazza San Zeno. In occasione della “Straverona per i ragazzi”, sabato 9 giugno, alle ore 20, gli artisti porteranno in scena sul palco di piazza Bra uno spettacolo di musica e danza. In occasione della manifestazione sportiva sarà celebrato anche il 215° anniversario delle Pasque Veronesi, con diversi momenti di rievocazione storica durante la giornata di domenica 10 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straverona 2012, ritorna la marcia podistica della città

VeronaSera è in caricamento