rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Stasera BPP contro Terni per confermare il trend positivo

I giallobl sotto la guida di Lopez hanno raggiunto il terzo posto della classifica

La squadra di Fabian Lopez, dopo il successo in terra marchigiana per 2-1 contro il Futsal Samb, ospita stasera, ore 20:30 al PalaOlimpia, il Terni, anticipo della dodicesima giornata del campionato di serie A2, girone A. BPP Verona che dopo il quarto successo consecutivo, si è confermato terza forza, alle spalle di Venezia e Rieti, in coabitazione con il Kiwi Belluno a quota 19 punti.

L’analisi del tecnico argentino dopo la seconda vittoria consecutiva in trasferta: “Nella prima frazione di gioco, entrambe le formazioni hanno avuto buone occasioni per segnare ma alla fine dei primi 20’ il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0. Quello che più conta però – dice il trainer gialloblù - è che il BPP Verona sia riuscito a portare a casa l’intera posta in palio, grazie alla realizzazione del tiro libero con Marcio”.

Per la squadra capitanata da Lamanna, terza partita in sette giorni. “La vittoria esterna contro il Futsal Samb ci ha permesso di confermarci a ridosso delle prime della classe, un successo molto importante, contro una buona formazione che in futuro risalirà sicuramente in classifica – annota Lopez – Vincere fuori casa non è mai facile, ma adesso dobbiamo archiviare questa gara e pensare subito alla sfida contro Terni. Una partita molto dura, come lo sono tutte del resto. Non sarà della gara l’infortunato Kakà, mentre sono da verificare le condizioni di Bearzi e Sachet, oltre a quelle di Anzolin, febbricitante. Il nostro primo obiettivo stagionale è quello di entrare nelle Final Eight di coppa Italia e per noi sarà fondamentale chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata, ultima sfida in programma sabato prossimo in casa del Gruppo Fassina”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera BPP contro Terni per confermare il trend positivo

VeronaSera è in caricamento