Sport Piazza Brà

Ecco il calendario di serie Bwin 2012-2013: partenza in salita per l'Hellas

Inizio difficile per gli uomini di mister Mandorlini che dovranno affrontare fin da subito Spezia, Novara e Varese, ovvero tre squadre favorite per la promozione. Si parte il 24 agosto

È stato sorteggiato questa mattina, nella prestigiosa cornice dell'Arena, il calendario di Serie bwin 2012/13. Per la formazione scaligera esordio dove era terminata la scorsa regular-season, al Braglia di Modena, contro la squadra di Marcolin. In occasione della seconda giornata arriva al Bentegodi lo Spezia, all'ottava in programma il derby col Padova, alla 16esima quello col Cittadella. Il campionato terminerà il 18 maggio, al Bentegodi con l'Empoli. Si parte il 24 agosto.

Insomma, quello che aspetta gli uomini di Mandorlini è un campionato di fuoco: dopo il già citato Spezia alla seconda giornata, l'Hellas affronterà il Novara alla quinta, poi il Varese alla sesta: tre potenziali concorrenti alla promozione nelle prime sei giornate. E in mezzo il debutto a Modena, la Reggina e il Lecce. È un inizio durissimo quello del Verona nel campionato di serie B.

Un inizio che non intimorisce gli scaligeri. "Certo, la partenza è difficile ma va bene così, noi non ci spaventiamo. Si gioca una domenica alla volta. Noi intanto continuiamo con la nostra preparazione" ha detto il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, dal ritiro a Santa Cristina. "L'unica lamentela - continua l'allenatore- è che mi sembra folle giocare a Natale". Mandorlini si riferisce alle novità annunciate questa mattina: il campionato si giocherà il 26 e il 30 dicembre, fermandosi dal 31 al 24 gennaio. Per evitare per quanto possibile le problematiche meteo, nessun turno infrasettimanale serale è stato previsto tra novembre e fine febbraio.

Alla cerimonia in Arena era presente anche il sindaco Tosi, tifosissimo della squadra scaligera. "Un ringraziamento particolare alla Lega calcio - ha detto il primo cittadino - per aver scelto la nostra città e l’anfiteatro Arena come sede per i sorteggi del calendario del campionato di serie B. Abbinare le ricchezze culturali e artistiche allo sport e in particolare al calcio, connubio intelligente per la valorizzazione di due importanti risorse nazionali, dimostra anche una forte vicinanza al territorio”.

 

 

 

Qui il calendario delle gare dell'Hellas Verona:

1a giornata:Modena-Hellas Verona
2a giornata:Hellas Verona-Spezia
3a giornata: Hellas Verona-Reggina
4a giornata: Lecce-Hellas Verona
5a giornata: Hellas Verona-Novara
6a giornata: Varese-Hellas Verona
7a giornata: Hellas Verona-Bari
8a giornata: Padova-Hellas Verona
9a giornata: Hellas Verona-Grosseto
10a giornata: Livorno-Hellas Verona
11a giornata: Hellas Verona-Virtus Lanciano
12a giornata: Crotone-Hellas Verona
13a giornata: Hellas Verona-Sassuolo
14a giornata: Ternana-Hellas Verona
15a giornata: Hellas Verona-Cesena
16a giornata: Cittadella-Hellas Verona
17a giornata: Brescia-Hellas Verona
18a giornata: Hellas Verona-Ascoli
19a giornata: Pro Vercelli-Hellas Verona
20a giornata: Hellas Verona-Juve Stabia
21a giornata: Empoli-Hellas Verona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il calendario di serie Bwin 2012-2013: partenza in salita per l'Hellas

VeronaSera è in caricamento