rotate-mobile
Sport

Sorrentino verso Udine, sostituirebbe Handanovic

Chiusa la via ligure per il portiere del Chievo si potrebbe aprire quella che porta in Friuli

Ed alla fine Sorrentino non va più in liguria. Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto del portiere portoghese Eduardo, messosi in luce durante il mondiale sudafricano. L’ingaggio del numero uno lusitano chiude quindi definitivamente la porta in faccia al portiere clivense, “vittima”, questa volta è proprio il caso di dirlo, di un lunghissimo e logorante tira e molla tra i veronesi ed i liguri.

Per il portiere campano, però, si sta aprendo una nuova via che, lungo l’autostrada Serenissima e oltre, lo potrebbe portare a vestire la maglia bianconera dell’Udinese. Dal Friuli rimbalzano voci che vorrebbero il portiere Samir Handanovic sul punto di accasarsi o all’Arsenal o al Bayern di Monaco. Se il numero uno della nazionale slovena dovesse partire per l’estero il sostituto designato è proprio Stefano Sorrentino. Qusta trattativa è ancora in fase embrionale e non è detto che si possa fare. Dipende tutto dal trasferimento di Handanovic.

Diversamente Sorrentino continuerà a difendere la porta del Chievo anche per l’anno prossimo. Questo si rivelerebbe un “acquisto” importante per il tecnico Stefano Pioli, che potrà puntare su un numero uno dal rendimento costante, oltre che qualitativamente elevato. Inoltre Sorrentino è anche uomo spogliatoio, essendo uno dei cosiddetti vecchi all’interno della rosa gialloblù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrentino verso Udine, sostituirebbe Handanovic

VeronaSera è in caricamento