rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Tutti su Sorrentino: Palermo in pole ma l'Inter attende sorniona

L'estremo difensore clivense è accerchiato dalle offerte di diversi club di serie A ma la più interessante finora è arrivata dai rosanero, il club di Moratti intanto studia la giusta per prendere anche Andreolli

Il Chievo prepara il match salvezza con il Bologna e intanto Sartori lavora sul fronte del mercato.

BOLOGNA - Corini probabilmente non potrà avere a disposizione Hetemaj per la partita del Dall'Ara. Il finlandese infatti si è allenato ancora a parte a causa di un problema muscolare. Si va quindi verso la conferma della formazione che domenica ha sconfitto l'Atalanta, con Paloschi e Stoian che si giocano una maglia da titolare in fianco a Thereau. 

MERCATO - Sono diverse le voci che vedono coinvolto il club clivense, sia per quanto riguarda le entrate sia per le uscite. Il pezzo pregiato del mercato in uscita è senza dubbio Paolo Sorrentino, conteso da diversi club di serie A. Se Sartori ha escluso un suo possibile approdo alla Roma di Zeman, non è ancora stata esclusa invece la possibilità di vederlo vestire la maglia del Palermo prima della fine della sessione invernale di mercato. Il club rosanero è pronto a mettere sul piatto due milioni di euro più uno tra Ujkani e Brienza, cercato anche dal Verona, ma il ds gialloblu vorrebbe alzare un po' il prezzo. L'Inter intanto resta alla finestra in attesa di sviluppi, mentre il Bologna pare essersi escluso dall'asta. Possibile anche che alla fine il portiere campano rimanga dov'è.

In caso di partenza dell'estremo difensore, Sartori ha già in mente una lista di nomi dei papabili sostituti. In pole c'è Albano Bizzarri, argentino e secondo portiere della Lazio, e subito dietro ci sarebbe l'atro portiere argentino della Lazio Carrizo. Infine, in terza posizione, ci sarebbe Bogdan Lobont, chiuso alla Roma da Stekelenburg e Goicoechea. Da non sottovalutare anche la possibilità che venga promosso al posto di titolare l'attuale secondo Puggioni, sul quale però ci sarebbe l'interessamento dello Spezia. 

Legato alla trattativa con l'Inter anche Marco Andreolli, che nel caso arrivasse la giusta offerta sarebbe pronto, insieme al già citato Sorrentino a lasciare le sponde dell'Adige per accasarsi all'ombra del Duomo di Milano. 

Sul fronte delle entrate si lavora anche per riportare al Bentegodi Farias, attualmente in prestito al Padova. Il presidente biancoscudato Cestaro però non sembra intenzionato a liberarsi ora dell'esterno brasiliano, ma un'adeguata contropartita tecnica potrebbe sbloccare la trattativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti su Sorrentino: Palermo in pole ma l'Inter attende sorniona

VeronaSera è in caricamento