rotate-mobile
Sport

Sorrentino comanda il valzer dei portieri

L'estremo difensore giallobl potrebbe sostituire Buffon alla Juventus

Il campionato è agli sgoccioli ed il calciomercato inizia a scaldarsi. In particolare sembra che sia iniziato il valzer dei numeri uno. Ad aprire le danze è stato il portierone della Juventus e della Nazione Gianluigi Buffon. Sembra che i bianconeri vogliano fare cassa vendendo l’estremo difensore e lui, che ha detto di volersi rimettere al volere della società, ha già pensato ad un suo possibile futuro all’estero, in Inghilterra.

Chi andrebbe a sostituire Buffon tra i pali della vecchia signora? I maggiori indiziati sarebbero tre, Sebastian Frey della Fiorentina, Federico Marchetti del Cagliari e Stefano Sorrentino del Chievo. Proprio il portiere dei gialloblù sembra essere la chiave di volta del mercato. Se alla Juventus dovesse andare Frey, allora Sorrentino potrebbe vestire la maglia viola. Nell’affare dovrebbe rientrare anche il difensore clivense Andrea Mantovani, che ha ricevuto più volte parole di stima da parte della società viola. A Verona, invece, dovrebbe arrivare il giovane attaccante senegalese, classe 1993, El Khouma Babacar.

Diversamente, se la Juventus non riuscisse ad arrivare a Frey, Sorrentino potrebbe partire proprio alla volta di Torino e vestire la casacca bianconera numero uno. Come contropartita tecnica i gialloblù potrebbero avere il centrocampista svedese Albin Ekdal, classe 1989, reduce da una buona stagione al Siena dove è in prestito. Con lui dovrebbe arrivare anche l’attaccante Michele Paolucci, seguito da tempo dal diesse del Chievo Giovanni Sartori.

Sulle orme di Sorrentino, però, c’è anche il Genoa. Il  presidente dei grifoni Preziosi non è soddisfatto del campionato di Marco Amelia e pensa di sostituirlo puntando proprio sull’estremo difensore gialloblù, che in questo campionato ha confermato una solidità ed una continuità di rendimento invidiabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrentino comanda il valzer dei portieri

VeronaSera è in caricamento