rotate-mobile
Sport

Shopova: "Vincere con Pontecagnano per puntare ai playoff"

"Si tratta di una trasferta insidiosa con una squadra di fascia superiore, una sorta di esame"

Un pensierino, forse, inconfessabile. Eppure che vaga nella mente: "Se continuiamo a crescere come stiamo facendo potremmo avvicinarci alla zona play off". Nadezhda Shopova, schiacciatrice bulgara alla seconda stagione in VVF, è ambiziosa dopo la vittoria contro Forlì, la terza nelle ultime quattro partite: "All'inizio del campionato pensavo che la squadra potesse puntare solo a lottare per la salvezza, ma i progressi che stiamo registrando mi inducono ad alzare l'asticella".
 
E pazienza se con Forlì la prestazione non è stata delle più brillanti: "In un certo senso queste sono le partite più difficili, nel senso che hai tutto da perdere. Contavano solo i tre punti, unico obiettivo alla vigilia, li abbiamo portati a casa".

Il pensiero ora è già rivolto a Pontecagnano: "Trasferta insidiosa, affrontiamo squadra di fascia superiore a noi, ma l'obiettivo è quello di cercare di raccogliere almeno qualche punto". Shopova chiude con un pensiero a Verona: "In città mi trovo bene, infatti quando la scorsa estate la società mi ha chiesto di restare non ci ho pensato due volte. Qua tutto è bello, città, società, ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopova: "Vincere con Pontecagnano per puntare ai playoff"

VeronaSera è in caricamento