rotate-mobile
Sport San Michele / Via Monte Bianco, 16

Pallanuoto Serie A2 femminile, presentata la squadra 2016/17 della CSS Verona

Il tecnico Del Giudice: "Ci danno tra le favorite, ma per ora mi auguro di salvarci ai playout"

Serata d'eccezione, quella di venerdì 13 gennaio, per la CSS Settore Sportivo. Al ristorante pizzeria "La Corte del Re" è avvenuta infatti la presentazione della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie A2 femminile. Il tecnico del team e responsabile del settore pallanuoto del club, Gaetano Del Giudice, ha illustrato gli obiettivi della stagione. «Parlando con i colleghi avversari - queste le parole di Del Giudice - tutti ci danno tra le squadre favorite del nostro girone. Io rispondo che per ora sono loro i favoriti, poi vedremo. Da buon napoletano spero di arrivare ai playout, avendo magari la terza partita in casa. Tutto quello che viene in più è buono».

Il tecnico ha poi presentato le giocatrici della squadra, tra cui i nuovi innesti Braga, Del Monaco, D'Oriano, Borg e Carli, e dato la notizia di aver tesserato anche Annalisa Bosello, per un potenziale impiego durante la stagione. Ha parlato anche il capitano della squadra, Giorgia Prandini: «Sarà un grande e difficoltoso campionato. Iniziare l'anno agonistico indossando la divisa del club è come abbracciare un concetto, un'idea che sposi. Vorrei ringraziare la società che quest'anno ci darà l'occasione di giocare al fianco di atlete di questo calibro».

Alla serata hanno partecipato anche il presidente della CSS Massimo Dell'Acqua, l'amministratore e direttore sportivo Andrea Campara, il responsabile del settore nuoto Pino Bodini e il team manager della squadra di A2 Luca Zalla. Degne di nota le parole del presidente Dell'Acqua, che ha esortato le giocatrici a ricordare che, in quanto formazione di punta, i riflettori sono tutti puntati su di esse; ma anche quelle del direttore sportivo Campara, che ha elogiato il fatto di avere un buon gruppo nel quale si stanno inserendo le atlete delle formazioni giovanili. L'esordio in campionato sarà domenica 22 gennaio, alle Piscine Monte Bianco, dove la CSS affronterà alle 16.30 la Firenze Pallanuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Serie A2 femminile, presentata la squadra 2016/17 della CSS Verona

VeronaSera è in caricamento