rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie A, il Chievo reciter la parte dell'arbitro

Mister Di Carlo: "Non ci adagiamo sugli allori, giocheremo da Chievo"

Siamo alle battute finali, ma il Chievo non si adagerà sugli allori nonostante la matematica riconferma il serie A. Anzi, reciterà la parte dell’arbitro dello scudetto.

Per i gialloblu’, alla luce degli ultimi fatti dell’Olimpico, non sara’ un impegno per niente facile ma il tecnico Di Carlo e’ pronto a giurare massimo impegno in entrambe le gare: “Noi siamo tranquilli per avere raggiunto in anticipo la salvezza. Ma la mentalità che abbiamo cercato di creare ci impone di giocare sempre per vincere. Questo dirò ai giocatori, sia domenica a San Siro che nell’ultima partita contro la Roma: giocate da Chievo. Gli stimoli per fare una buona figura verranno da soli. Quando giochi a San Siro, o in casa con la Roma, le motivazioni sono enormi. Il Chievo non ha niente da perdere e tanto da guadagnare, sul piano del prestigio. Non credo che Inter e Roma abbiano bisogno della solidarietà del Chievo per vincere gli scudetti”.

Parlando del futuro sulla panchina clivense, è ancora tutto da decidere: “E io a Verona, in questo ambiente, mi trovo bene. Poi è chiaro, sono felice di essere apprezzato da altri dirigenti. Ma è inutile parlare finché non mi sarò confrontato con il Chievo. Ci riuniremo con il presidente Campedelli e il ds Sartori e parleremo dei programmi”. Domani si vedrà, per il futuro c’è ancora tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, il Chievo reciter la parte dell'arbitro

VeronaSera è in caricamento