rotate-mobile
Sport

Sebastian Vettel protagonista a "Terzo Tempo"

Il prossimo appuntamento del ciclo di incontri legato allo sport venerd 17 alla Gran Guardia

A Sebastian Vettel e all’imminente Mondiale 2012 sarà dedicato il terzo appuntamento di “Terzo Tempo”, il ciclo di incontri su sport e letteratura organizzato da Acciari Consulting Milano e dal Comune di Verona , in programma venerdì 17 presso il Palazzo della Gran Guardia.

La sua storia, la carriera sono raccontate nel volume “Sebastian Vettel” (Vallardi Editore) scritto a quattro mani dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Andrea Cremonesi e Marco Degl’Innocenti: 120 pagine arricchite da foto suggestive, scattate in pista ma soprattutto fuori, che raccontano la vita del giovane pilota tedesco: le sue passioni, le sue manie.

Attraverso le testimonianze del padre, di Gerhard Noack, lo scopritore di Schumi, che lo ha messo sui kart e degli uomini del circus che hanno lavorato o lavorano ancora con lui. Il libro si apre con una intervista dove è lo stesso Sebastian a parlare di sé e si chiude con una intervista parallela, un po’ scherzosa dove Vettel si mette a confronto con Mark Webber. Il 14 settembre 2008 sulla pista di Monza resa insidiosa dalla pioggia caduta sino a poco prima del via, Sebastian Vettel diventa a 21 anni e 73 giorni il più giovane pilota di F.1 a vincere un gran premio: non è il solo record della sua carriera, diventerà anche il più giovane campione del mondo, avviandosi a superare la leggenda del compatriota Schumacher. Una ghiotta opportunità, per tutti gli appassionati di F.1, per dialogare con questi protagonisti del circus e cercare di capire cosa aspetta la Ferrari nel Mondiale 2012.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sebastian Vettel protagonista a "Terzo Tempo"

VeronaSera è in caricamento