menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scudetto e Champions si decidono al Bentegodi

Chievo giudice di questo campionato. Domenica c' il Napoli, poi Inter e Roma

Ancora una volta Verona è decisiva per il campionato, ma non solo, anche per la Champions League. Se nelle ultime due di Serie A il Chievo affronterà le due pretendenti allo scudetto, Inter e Roma, domenica i gialloblù di Di Carlo ospiteranno al Bentegodi il Napoli di Mazarri, in piena lotta per l’ultimo posto utile, il quarto, per accedere alla Champions.

A salvezza raggiunta i clivensi si sono goduti, lunedì e martedì, due giorni di meritato riposo. Poi, da mercoledì di nuovo tutti sul campo d’allenamento per preparare al meglio la partita contro i partenopei ed onorare al meglio questo finale di campionato. A Verona non si vuole che si dica che il Chievo sia già in vacanza. Per la partita di domenica Mimmo Di Carlo ha tutti a disposizione, fatta eccezione per Luciano e Yepes, il primo con problemi muscolari, il colombiano per fastidi ad una caviglia. Fatto sta che entrambi dovrebbero saltare la sfida coi partenopei. I veronesi dovrebbero scendere in campo con Sorrentino tra i pali, difesa a quattro composta da Sardo, Frey, Morero e Mantovani, a centrocampo dovrebbero agire Pinzi, Rigoni e Marcolini con Bentivoglio alle spalle delle due punte Pellissier e De Paula.

All’ombra del Vesuvo, invece, il clima è un po’ più teso. In queste ultime tre partite ci si gioca praticamente l’intera stagione. Mazzarri dovrebbe far giocare i suoi con il consueto 3-4-2-1 partenopeo, con De Sanctis estremo difensore, Campagnaro, Paolo Cannavaro e Grava in difesa, linea di centrocapo composta da Zuniga, Pazienza, Gargano e Aronica, Denis prima punta con a sostegno Hamsik e Bogliacino.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento