rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Sassuolo - Hellas Verona 1-0 | Una deviazione sfortunata e i gialloblu si arrendono

La rete di Pellegrini arrivata al quarto d'ora della ripresa ha piegato le gambe alla squadra di Delneri, che fino a quel momento si era ben comportata riuscendo a mettere in difficoltà i padroni di casa

L'Hellas Verona esce sconfitto per 1-0 dal Mapei Stadium, dove ha affrontato il Sassuolo nel match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di serie A. 
Nonostante la matematica retrocessione in serie B, la formazione di Gigi Delneri ha onorato il proprio impegno, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa, che solo grazie ad una determinante deviazione di Moras sono riusciti a trovare la via del gol.
Lo schieramento proposto dal tecnico di Aquileia ha imbrigliato i neroverdi, che per quasi tutto l'arco del match sono stati incapaci di esprimersi con la solita pericolosità, tanto è vero che le migliori occasioni della partita sono capitate sui piedi dei gialloblu, che però non sono riusciti a concretizzarle confermando ancora una volta i problemi sotto porta. 
La difesa dell'Hellas invece oggi è stata protagonista di una buona prestazione: il tridente emiliano si è visto molto poco nel corso della partita, con i difensori veronesi molto attenti a non lasciare spazi a Berardi e soci, che raramente sono riusciti ad impegnare Gollini. 

Una partita che se vogliamo testimonia ancora una volta la stagione nera del club di via Belgio, che anche quando riesce a sfornare una buona prestazione contro un avversario che nel corso del campionato si è comportato decisamente meglio, viene punito da un episodio sul quale nulla potevano fare i giocatori gialloblu.
Mancano ora solo due partite al termine di un campionato che molti, se non tutti, nell'ambiente scaligero non vedono l'ora di lasciarsi alle spalle. 

PRIMO TEMPO - Subito vivaci gli ospiti: al 5' Pisano prova la botta da fuori area ma non inquadra lo specchio della porta. Al 9' Duncan cerca Falcinelli in area e un minuto dopo ci prova Berardi, ma la difesa gialloblu non lascia spazi. Ora il Sassuolo prova a spingere e a schiacciare gli avversari, che sembrano faticare maggiormente ad uscire. Al 15' però ecco la grande occasione per i gialloblu, con Longhi che liscia il rinvio sul cross di Siligardi, Wszolek calcia a botta sicura da posizione ravvicinata ma Consigli riesce a respingere: poi la difesa si rifugia in corner. Viviani ci prova due volte da fuori, al 20' e al 22': la prima termina sopra la traversa, la seconda passa molto vicino al palo alla destra di Consigli. Gran giocata di Gomez in area al 31': prima con un sombrero supera un difensore e poi prova la conclusione, che vola alta sopra la traversa. I gialloblu sembrano essere riusciti ad ingabbiare gli uomini di Di Francesco, che faticano ad esprimere il solito gioco. 

SECONDO TEMPO - Ionita ci prova subito ma la sua potente conclusione è centrale e Consigli alza in angolo. Anche nella ripresa la formazione scaligera sembra più impalla rispetto ai neroverdi. Wszolek prova il diagonale destro al 52', in una situazione di ripartenza ma la sfera termina sul fondo. Al 58' la difesa scaligera blocca l'azione personale di Duncan, la palla arriva al limite a Pellegrini che calcia e trova la deviazione di Moras caduto a terra: Gollini spiazzato e palla in rete. Bella azione di Duncan al 65', che penetra dalla destra e serve in area Falcinelli ma la sua conclusione è sbilenca. Il Verona prova a reagire ma non riesce ad impegnare Consigli. Fuori di poco la conclusione dal limite dell'area di Domenico Berardi al 71'. Al 78' Siligardi offre una buona possibilità a Rebic lanciato sulla trequarti, che prova senza successo un pallonetto con il portiere emiliano fuori dai pali. 

SASSUOLO - HELLAS VERONA 1-0

MARCATORI: Pellegrini (S) al 58'

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 3 Longhi (dal 70' 23 Gazzola); 6 Pellegrini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 Berardi (dal 74' 16 Politano), 9 Falcinelli (dal 84' 7 Missiroli), 17 Sansone. 

A disposizione: 79 Pegolo, 21 Ferrini, 18 Pierini, 37 Broh, 20 Abelli, 1 Pomini, 98 Adjapong, 29 Trotta. Allenatore: Eusebio Di Francesco. 

HELLAS VERONA (4-2-3-1): 95 Gollini; 3 Pisano, 22 Bianchetti, 18 Moras, 6 Albertazzi (dal 77' 2 Romulo); 24 Viviani, 19 Greco (dal 67' 27 Rebic); 13 Wszolek, 23 Ionita, 16 Siligardi; 21 Juanito Gómez (dal 62' 9 Toni). 

A disposizione: 8 Marrone, 37 Coppola, 88 Marcone, 4 Samir, 14 Furman, 97 Checchin, 7 Jankovic, 28 Emanuelson, 12 Gilberto. Allenatore: Luigi Delneri. 

ARBITRO: Claudio Gavillucci di Latina. 

AMMONITI: Albertazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo - Hellas Verona 1-0 | Una deviazione sfortunata e i gialloblu si arrendono

VeronaSera è in caricamento