rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Borgo Trento / Via della Diga

Verona Rugby, pareggio in amichevole contro il San Donà di Piave

Finisce 10-10 con due mete per squadra il match giocato dagli antracite in preparazione al prossimo campionato. Coach Zanichelli: "Abbiamo avuto dei segnali veramente molto positivi"

verona-rugby-san-donà-2È termina 10 a 10, con due mete per squadra, l'amichevole giocata sabato, 25 agosto, allo stadio Pacifici di San Donà tra i padroni di casa biancocelesti e il Verona Rugby. Buona la partenza dei veronesi, ottimi in fase difensiva e in mischia. Poi, la squadra di coach Antonio Zanichelli è calata a ha concesso due segnature agli avversari. Nel finale, Verona ha conquistato il pareggio con una meta al fotofinish.

La prima meta dell'incontro è di Michele Mortali che al 18' schiaccia l'ovale al terreno dopo una grande progressione di Pavan sulla fascia destra. Pavan ha tenuto a distanza due avversari, scaricando poi su Mortali che ha rotto un placcaggio e ha finalizzato oltre la linea. 0-5 per Verona. Nella seconda frazione della partita spazio alle sostituzioni da entrambe le parti. Il match si fa più equilibrato e fisico e Verona difende bene. Negli ultimi 20 minuti, i veneziani pareggiano con la meta di Balzi, bravo a sfruttare un pallone perso da Verona nei propri 22 mt. Il San Donà passa di nuovo con Vian, ma Verona resiste, non demorde, contrattacca e nei minuti finali agguanta un pareggio meritato. Il pilone Lastra Masotti rompe un placcaggio e scarica a Spinelli che porta avanti la squadra per poi servire Bernini, che segna in tuffo.

verona-rugby-mischia-3

La partita è andata abbastanza bene - ha commentato Antonio Zanichelli - Abbiamo avuto dei segnali veramente molto positivi rispetto al match con Petrarca. In difesa abbiamo concesso poco, lottando fino alla fine su ogni pallone. Dobbiamo ancora registrare alcuni aspetti, come la tenuta dei cambi. Facciamo i conti anche con qualche ragazzo che non è ancora al 100% della forma, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo renderci conto che a questo livello ogni lasciata è persa, come si suol dire, e su quest'aspetto è importante migliorare.

verona-rugby-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Rugby, pareggio in amichevole contro il San Donà di Piave

VeronaSera è in caricamento