rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazzetta Sant'Eufemia, 1

Salvatore La Pira ha vinto il campionato regionale di dama per sordi

Hanno partecipato ben 20 damisti tesserati e quest’anno, per la prima volta, tutti i giocatori hanno utilizzato il classico orologio dei giochi da tavolo

Anche quest’anno si è disputato, sabato 2 febbraio, presso il Bocciodromo di Zelarino (Mestre), il Campionato Regionale FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) 2019 di dama italiana.

Hanno partecipato ben 20 damisti tesserati e quest’anno, per la prima volta, tutti i giocatori hanno utilizzato il classico orologio dei giochi da tavolo.

Al Campionato Assoluto Femminile hanno partecipato sei donne che hanno dato luogo ad un acceso scontro in cui tre giocatrici si sono disputate la vittoria fino all’ultima partita. Al termine dei dieci turni di gioco c'era parità assoluta e quindi si è dovuto giocare lo spareggio. Ha vinto Pylipenko Nadia (di Venezia), seconda Lanzarolo Paola (di Verona) e terza classificata Benvenuti Valentina (di Verona).

Anche nel Campionato Assoluto Maschile la disputa è stata molto sentita e spesso si è assistito ad accanite discussioni metà a gesti e metà a parole sui motivi di una sconfitta. Tra gli uomini Salvatore La Pira (di Verona) ha dominato fin dall’inizio. Al termine dei 13 turni di gioco ha vinto per distacco su Doro Lucio (di Venezia) e Corbellari Pierluigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore La Pira ha vinto il campionato regionale di dama per sordi

VeronaSera è in caricamento