rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Salute, nuova convenzione con le palestre

L'assessore Sboarina ha presentato oggi l'iniziativa Se non hai fretta di invecchiare muoviti

Si intitola “Se non hai fretta di invecchiare… muoviti” l’iniziativa promossa dall'Associazione dottori in scienze motorie con il patrocinio dell’assessorato allo Sport, finalizzata alla promozione dell’attività fisica tra le persone con più di 70 anni. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Federico Sboarina. Presente il segretario nazionale dell’Associazione dottori in scienze motorie Giorgio Pasetto.

“È ormai certificato – spiega Sboarina – quanto una sana attività fisica sia importante a tutte le età per mantenersi in salute, prevenire o curare numerose patologie, e contribuire alla riduzione dei costi della sanità pubblica. Grazie a questa iniziativa gli ultra settantenni avranno l’opportunità di frequentare a prezzi agevolati le palestre che hanno aderito al progetto, svolgendo esercizi fisici personalizzati sotto la guida di istruttori appositamente formati”.

L’iniziativa, a cui hanno aderito nove palestre di Verona e provincia prevede, previa visita con il proprio medico di medicina generale, due sedute settimanali in palestra in orario 9-12 o 15-18 al costo mensile di 45 euro. Gli esercizi saranno valutati da un dottore in scienze motorie. Queste le palestre che hanno aderito all’iniziativa, impegnandosi a rispettare un codice etico che prevede professionalità sia delle strutture che del personale tecnico: “Bernstein Verona” in Lungadige Attiraglio 34; “Benessere globale 1” in via Rovereto; “Benessere Globale 2” in via Argenta; “Fitness First” in corso Cavour 33; “Energym” in via San Vitale 19; “Proforma” in via Zambelli 13; “Bernstein Domegliara” in via Diaz 4; “Rehab Verona” in viale del Commercio e “Rehab Legnago” in piazza Don Boscagin 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, nuova convenzione con le palestre

VeronaSera è in caricamento