Sabato, 16 Ottobre 2021
Sport Borgo Roma / Via Polesine

Sala alla Sampdoria, Hallfredsson all'Udinese: l'Hellas Verona perde i pezzi

I due giocatori hanno salutato il club scaligero per accasarsi in altre due società italiane: l'islandese era l'ultimo simbolo della risalita dalla Lega Pro alla massima serie avvenuta sotto la guida di Mandorlini

Due pezzi pregiati salutano l'Hellas Verona in questa finestra di mercato: Jacopo Sala e Emil Hallfredsson hanno abbandonato le rive dell'Adige per accasarsi in altri due club di serie A. 

IL VIDEO TRIBUTO AD EMIL HALLFREDSSON

Il laterale italiano è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria, dove vestirà la maglia numero 22: è stata una trattativa lampo quella che ha portato il giocatore in Liguria e che potreppe portare in prestito ai gialloblu Pedro Pereira, giovane centrocampista classe 1998. 
Emil Hallfredsson invece è stato ceduto a titolo definitivo all'Udinese: dopo sei anni se ne va l'ultimo simbolo della risalita dell'Hellas Verona dalla serie C alla A. Sul sito della società gialloblu, il giocatore ha pubblicato una lettera di commiato per ringrazie Verona e i suoi tifosi. 
Ma le manovre di mercato non sono ancora finite. Sul fronte delle cessioni c'è da segnalare l'interesse suscitato da Pazzini: su di lui infatti, oltre alla Sampdoria, avrebbe fatto un sondaggio anche il Milan, interessato a provare a riportare alla base il suo ex attaccante. 
Da Sky Sport invece arriva la notizia che la Juventus sarebbe interessata a Checchin: i bianconeri sono sempre molto attenti al mercato dei giovani e il centrocampista classe 1997 potrebbe entrare nel mirino di Marotta. 

La rifondazione avviata (perché di questo si tratta), passa però anche dal mercato in entrata. È da segnalare quindi il probabile arrivo di Dominik Furman: come annunciato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista classe 1992 arriverebbe dal Tolosa, dopo essere stato in prestito al Legia Varsavia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala alla Sampdoria, Hallfredsson all'Udinese: l'Hellas Verona perde i pezzi

VeronaSera è in caricamento