rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

La spinta della città al Verona Rugby, Sboarina: "Siete un'eccellenza"

Gli atleti e i dirigenti del club hanno ricevuto una targa di riconoscimento a Palazzo Barbieri. Dopo aver vinto la Serie A, ora dovranno affrontare il massimo campionato di rugby in Italia, il Top 12

Il Comune di Verona ha voluto dare la spinta di tutta la città al Verona Rugby, vincitore lo scorso anno della Serie A, e chiamato nella stagione che sta per iniziare a partecipare al massimo campionato di rugby italiano, torneo che fino all'anno scorso si chiamava Eccellenza e che da quest'anno prende il nome di Top 12. L'esordio sarà il 15 settembre contro i bresciani del Patarò Calvisano.

Gli atleti e i dirigenti del Verona Rugby ieri, 28 agosto, hanno ricevuto direttamente dalle mani del sindaco Federico Sboarina una targa di riconoscimento.

verona-rugby-consegna-targa-2

Avete scritto la storia del rugby veronese - ha detto il primo cittadino - Ora vi aspetta una stagione davvero importante. Nello sport tutto può essere ottenuto, voi siete un'eccellenza, dovete crederci e lavorare tanto. Per questo vi facciamo i nostri migliori auguri, affinchè la stagione che è alle porte possa portarvi tante altre soddisfazioni. Grazie a voi e al vostro esempio, molti ragazzi e giovani si avvicineranno e appassioneranno a questo bellissimo sport.

"Un lavoro di squadra ha reso possibile tutto questo - ha aggiunto l'assessore allo sport Filippo Rando - Per noi è davvero un orgoglio avervi qui oggi e lo sarà anche seguirvi sui campi più importanti d’Italia. Ricordatevi sempre che voi rappresentate la nostra città. Vi auguro che il successo raggiunto lo scorso anno sia uno stimolo per affrontare al meglio la nuova categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spinta della città al Verona Rugby, Sboarina: "Siete un'eccellenza"

VeronaSera è in caricamento