rotate-mobile
Sport

Roncani incontenibile, ora aspetta l'azzurro

L'atleta dello Sc Bosco ha portato a casa 3 ori ai campionati italiani Giovani

Non si ferma la fame di vittorie di Debora Roncani. L’atleta dello Sci Cub Bosco, dopo aver vinto il titolo sulla distanza breve e nella 5 chilometri skating, ha conquistato, a Cogne, il terzo titolo nazionale in tre giorni. Infatti la fondista veronese si è imposta anche nell’inseguimento a tecnica classica della categoria Aspiranti.

L’atleta ha percorso i 7 chilometri e mezzo del tracciato in 49’40”, precedendo la trentina Stefania Zanon di 15”8 e la valdostana Francesca Baudin di 1’00”7. Al 4. e al 7. posto le bellunesi Yasmin Pocchiesa e Marlene De Martin Pinter, entrambe dell’Unione sportiva Valpadola. Con le vittorie della veronese per il Comitato Veneto Fisi la rassegna tricolore Giovani si chiude con un bottino d'eccezione: 6 ori, dei quali tre per Roncari, e due bronzi.

Dopo queste prestazioni la Roncari attende solo l'ufficialità della convocazione in azzurro per i Campionati del Mondo Juniores in programma a Hinterzarten (Germania) dal 25 al 31 gennaio. Le squadre dovrebbero prendere forma dopo la Nazionale Giovani in programma il prossimo fine settimana a Sappada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncani incontenibile, ora aspetta l'azzurro

VeronaSera è in caricamento