rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Bra

Verona Marathon, i risultati. Vincono il keniota Koech e la ungherese Szabo

Sia nel podio maschile che in quello femminile gli italiani salgono sul gradino più basso. Nicola Venturoli e Valentina Facciani hanno chiuso al terzo posto

Si è corsa questa mattina la Verona Marathon, manifestazione che oltre alla maratona comprendeva anche la mezza maratona e la non competitiva dieci chilometri.

La mezza maratona è stata vinta per il maschile da Nicolò Olivo con il tempo di 1 ora 9 minuti e 41 secondi. Mentre nel femminile ha vinto Sara Galimberti che ha fermato il cronometro a 1 ora 13 minuti e 48 secondi.

Due kenioti e un italiano invece sul podio maschile della maratona veronese. La corsa l'ha vinta E.K. Koech con il tempo di 2 ore 10 minuti e 52 secondi, davanti al connazionale A.K. Limo staccato di 5 minuti e all'italiano Nicola Venturoli che ha terminata la gara a 2 ore 26 minuti e 37 secondi. 

Anche nel podio femminile, l'Italia è al terzo posto. La Verona Marathon femminile è stata vinta dall'ungherese Tunde Szabo con il tempo di 2 ore 44 minuti e 19 secondi. Seconda la croata Marija Vrajic (2:48:52) e terza Valentina Facciani che ha tagliato il traguardo a 2:52:59.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Marathon, i risultati. Vincono il keniota Koech e la ungherese Szabo

VeronaSera è in caricamento