rotate-mobile
Sport Stadio / Via Luigi Negrelli

Una Calzedonia in emergenza inciampa sul parquet di Milano: sconfitta al tie-break

La formazione scaligera viene battuta dalla Revivre con il risultato di 3-2, in un match che ha dato comunque indicazioni positive. Non hanno potuto presenziare all'amichevole Bucko e Lecat

La Calzedonia Verona esce sconfitta al tie break dalla sfida contro la Revivre Milano. Un match comunque positivo, giocato in emergenza dai gialloblù che non possono utilizzare Bucko e Lecat mentre sono stati aggregati per la partita gli schiacciatori Alberto Magalini (Volley Isola B2), Giovanni Bertelle ed Andrea Garghella (Montecchio, B1). Nel finale, De Cecco è costretto a mandare in campo contemporaneamente Baranowicz e Spirito, rispolverando così il sistema di gioco 4-2.

Ad inizio match, la Calzedonia Verona parte Baranowicz in cabina di regia, Bellei opposto, Savani e Garghella schiacciatori, Gitto e Zingel al centro con Pesaresi libero.
Milano, ha risposto con Sbertoli al palleggio, Milushev opposto, Russomanno e Marretta schiacciatori, Alletti e Burgsthaler al centro e Tosi libero.

La gara si apre con il break di Milano, trascinata Milushev (3-1), che Verona fatica a ricucire nelle azioni successive. I gialloblù si riportano sul 9 a 8 dopo un muro di Garghella e una pipe out di Marreta; Zingel, a muro, firma l’11 a 10, poi Savani buca il muro per la parità (11-11). Proprio lo schiacciatore picchia out per il 14 a 11 di Milano, che ritorna quindi con un break di vantaggio. Milushev continua a colpire da posto due (18-16). De Cecco chiama time out sul 21 a 18 ma al rientro in campo l’ace di Russomanno incanala il primo set sul 25 a 22.

Savani firma un break in apertura di secondo set (0-2), Milano, però, pareggia prontamente e la gara diventa equilibrata. Baranowicz strappa applausi con l’alzata per Gitto che vale l’attacco del 7 a 8, poi Zingel stampa l’8 a 10 e Baranowicz inventa il 9 a 11 di seconda intenzione. La Calzedonia mantiene i due punti di vantaggio e nel finale allunga in maniera decisa. Garghella mette a terra il 17 a 20, poi arriva anche il 18 a 22. Con Russomanno, Milano prova a recuperare ma si chiude sul 21 a 25.

La Calzedonia accelera ad inizio di terzo set. Zingel, a muro, firma il 2 a 4 poi i gialloblù strappano applausi con tre difese nella stessa azione, chiusa da Savani per il 3 a 5. La Calzedonia si porta sul 5 a 10 con i gialloblù che crescono sia in difesa che in attacco. Verona diventa infermabile, Baranowicz e Savani confezionano un’azione che strappa applausi mentre Zingel diventa il padrone della rete (10-18). La Calzedonia chiude sul 18 a 25.

Quarto parziale che si apre in maniera equilibrata, la Calzedonia ha un break di vantaggio che riesce a mantenere fino all’8 a 8, firmato da Gavenda. Al time out è Milano a condurre, per 12 a 11, ma al rientro in campo il break di Gitto e compagni porta la Calzedonia sul 12 a 15. La gara non è finita, Milano torna a giocare con intensità e recupera punto dopo punto, andando in vantaggio sul 19 a 18. Finale equilibrato, la Revivre allunga sul 23 a 20 dopo un muro su Savani e De Togni firma il 25 a 22.

Al tie break, De Cecco manda in campo due palleggiatori e Magalini in posto quattro mentre in panchina si fermano Bellei e Savani. Prima parte di set equilibrata, poi arriva il break di Milano (7-5). Baranowicz, schiacciatore da posto quattro, firma il 7 a 6 poi Garghella mura per il 7 a 7. Nuova fase equilibrata, si arriva sul 10 a 10 poi Spirito schiaccia in rete (11-10) e Bertelle viene fermato a muro (13-11); è proprio lui, a muro, a firmare il 13 a 13. Baranowicz e Spirito conquistano punti preziosi (15-15) ma nel finale si chiude sul 19 a 17.

REVIVRE MILANO – CALZEDONIA VERONA 3-2 (25-22, 21-25, 18-25, 25-22, 19-17)

REVIVRE MILANO: Milushev 13, Gavenda 6, Alletti 2, Sbertoli 1, Russomanno 16, Tosi (L), Rivan (L), Galaverna 4, Burghsthaler 8, Marretta 7, Garnica 1. All. Monti

CALZEDONIA VERONA: Zingel 17, Pesaresi (L), Gitto 10, Spirito 3, Frigo (L), Baranowicz 5, Savani 16, Garghella 10, Bellei 12, Magalini, Bertelle 1. All. De Cecco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Calzedonia in emergenza inciampa sul parquet di Milano: sconfitta al tie-break

VeronaSera è in caricamento