rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Santa Maria In Stelle / Via Pantheon

C'è anche Villa Vendri nel percorso del Revival Rally Club Valpantena: edizione di grande fascino e magia

Dal 10 al 12 di novembre un'edizione imperdibile che farà tappa anche nella stupenda cornice di Ca’ Vendri, tornando così a proporre due ville venete, una per ciascuna tappa di gara

Il territorio assoluto protagonista del 20° Revival Rally Club Valpantena. L’evento organizzato dall’omonimo club di appassionati, si conferma per questa imperdibile ed irripetibile edizione dei vent’anni anche un importante veicolo per la promozione della Valpantena e delle sue bellezze. Dopo le edizioni ridotte dal Covid, l’evento 2022 in programma dal 10 al 12 di novembre tornerà a proporre non solo un percorso stupendo e completo, ma anche un contorno di altissimo profilo che porterà gli equipaggi a scoprire angoli di autentica bellezza. Uno di questi sarà sicuramente Villa Ca’ Vendri, che ospiterà la break zone della seconda tappa, sabato 12 novembre.

Il Revival Rally Club Valpantena spegne 20 candeline: aperte le iscrizioni

Entrata a far parte del percorso qualche anno fa, Villa Vendri formerà un connubio perfetto con Villa Arvedi, che ospiterà invece la break zone serale di fine prima tappa. Villa Ca’ Vendri è situata a sei chilometri dal centro di Verona, in Contrada Vendri. L’origine trova conferme già intorno al V, VI secolo e negli scantinati dell’imponente ed austero edificio sono state rinvenute tracce di una dimora precedente. La villa si completa con una stupenda torre, il colonnato antistante la facciata e il frantoio per olive, originariamente un oratorio. La costruzione della Villa così come ci è concesso di vederla ora è avvenuta prima del 1585 quando si hanno tracce documentali di un incendio.

Revival Rally Club Valpantena, c'è Villa Arvedi nell'itinerario della 20° edizione

A fare di Villa Ca’ Vendri un autentico gioiello storico ed architettonico della vallata anche il bellissimo parco che la circonda, oltre 6 ettari con un bellissimo viale di cipressi che i concorrenti percorreranno in uscita dalla pausa di metà giornata, un laghetto e un ninfeo dove si nasconde anche la cappella dedicata a San Nicolò di Tolentino. «Non possiamo che ringraziare Alessandro Melloni che anche in questa occasione aprirà i cancelli della Villa per ospitare il Revival Rally Club Valpantena 2022. - ha commentato in una nota il comitato organizzatore - I concorrenti sosteranno qui per circa un’ora nel corso della seconda tappa, allestiremo un catering per il pranzo e sarà indiscutibilmente un momento di grandissimo pathos. Il Revival Valpantena è più di una semplice regolarità sport, il fascino che accompagna questa gara è anche garantito dal fascino dei luoghi che ci ospitano. Da sempre abbiamo lavorato per unire la parte sportiva con quella culturale e gastronomica e poter varcare la soglia di luoghi come questo con le auto da corsa è prima di tutto un privilegio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche Villa Vendri nel percorso del Revival Rally Club Valpantena: edizione di grande fascino e magia

VeronaSera è in caricamento