rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Borgo Venezia / Via Belvedere

Un percorso rivisitato con tante novità per il 13° Revival Rally Club Valpantena

La corsa è in programma dal 12 al 14 novembre ma circolano già le prime news sulla prossima edizione che vedrà tornare alcuni grandi classici come le PCT "Praole" e "San Francesco" nuovamente in salita

Si è mossa la macchina organizzativa per il 13° Revival Rally Club Valpantena. La compagine guidata da Roberto “Bob” Brunelli ha iniziato a delineare quelle che saranno le principali novità del Revival Valpantena 2015, in programma dal 12 al 14 novembre.

Le prime grosse news riguardano il percorso di gara che rispetto all’edizione 2014 cambia aspetto per tornare ad alcuni grandi classici, con le PCT “Praole” e “San Francesco” nuovamente in salita. "Abbiamo raccolto i consigli di molti dei nostri concorrenti" ha spiegato proprio il presidente del Comitato Organizzatore, Roberto “Bob” Brunelli, "che hanno trovato anche una reale esigenza di sicurezza. Ecco quindi che abbiamo ridisegnato il percorso in modo più spettacolare, sicuro e divertente".

I dettagli sulle prove saranno svelati prossimamente, dato che in questi giorni sono in corso i rilevamenti delle distanze e dei tempi, coordinati dal responsabile tecnico Marco Sartori, per definire la fattibilità del progetto iniziale, disegnato a tavolino.

Altra grossa novità sarà invece la partnership con l’Agriturismo Corte San Felice, di San Felice Extra, nuovissima struttura che lo scorso anno firmò la collaborazione per l’hospitality dei concorrenti e quest’anno sarà invece meta della manifestazione sportiva. I proprietari sono rimasti colpiti dall’affetto e dalla partecipazione di pubblico intorno al Revival Valpantena, a tal punto da acconsentire il riordino di metà giornata della tappa di sabato 14 proprio all’interno della struttura.

"Per noi questo accordo è fonte di grande orgoglio" ha proseguito Brunelli, "perché coinvolge per la prima volta una struttura che fino a pochi mesi fa non ci conosceva. Questo dimostra che oltre all’aspetto sportivo, il Revival Valpantena sa spostare interessi che possono favorire anche l’economia e il lavoro di un territorio come il nostro. Un risultato questo, che ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione, e ci sprona ad impegnarci sempre più per realizzare un evento indimenticabile".

E il 13° Revival Valpantena indimenticabile lo sarà senz’altro, con inizio dello show già giovedì 12 novembre, con la consueta serata evento presso la ditta Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana che ospiterà le verifiche sportive e tecniche. Venerdì 13 la prima tappa, con partenza e arrivo a Grezzana, e poi la seconda tappa sabato 14 novembre, con arrivo nel primo pomeriggio. Confermata anche la cena di gala del venerdì in Villa Arvedi, mentre il sabato, come detto, i concorrenti saranno ospiti dell’Agriturismo Corte San Felice.

Già confermata, con mesi di anticipo, la partecipazione di alcuni equipaggi stranieri che mai sono scesi a Verona per l’evento, a dimostrazione della sempre maggiore popolarità del Revival nel mondo europeo del motorsport storico.

Novità e aggiornamenti sia sul sito www.rallyclubvalpantena.it che sulla pagina ufficiale di Facebook. Per tutti i fan del mondo social, è in preparazione anche l’apertura dell’account Twitter, che avverrà nei prossimi mesi con il lancio di una bella novità che coinvolgerà tutti gli appassionati nell’attesa del 13° Revival Rally Club Valpantena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un percorso rivisitato con tante novità per il 13° Revival Rally Club Valpantena

VeronaSera è in caricamento