rotate-mobile
Sport Grezzana

Il Revival Rally Club Valpantena diventa sempre più internazionale

Con le iscrizioni aperte fino a lunedì 30 ottobre, cresce il numero di equipaggi stranieri che prenderà il via alla prossima edizione della corsa, che si svolgerà dal 9 all'11 novembre 2017

Si avvicina a grandi passi il 15° Revival Rally Club Valpantena, la manifestazione di Regolarità Sport organizzata dall’omonimo Club veronese che quest’anno raggiungerà un traguardo importante nella sua storia e si svolgerà dal 9 all’11 novembre prossimi.

Ancora pochi giorni per assicurarsi un posto tra i partecipanti. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 30 ottobre, come indicato nel Regolamento Particolare pubblicato online con tutti gli aggiornamenti, così come le tabelle distanze e tempi aggiornate e le cartine del percorso.

Una prima sorpresa è arrivata dall’affetto degli equipaggi stranieri, a dimostrazione della popolarità internazionale di cui gode questo evento. A iscrizioni ancora aperte, gli equipaggi non italiani già iscritti al 15° Revival Rally Club Valpantena sono già 25, e tra questi partecipanti, oltre a tanti affezionati che oramai possono contare diverse partecipazioni alla manifestazione, figurano anche vetture e concorrenti che scenderanno in Valpantena per la prima volta. Per tributare un riconoscimento a questo supporto è stato confermato anche quest’anno il premio per il primo equipaggio non italiano classificato.

Tra queste vetture spiccano molte Audi Quattro in diverse versioni e livree, ma vi sono anche Opel Kadett, Bmw, Porsche e una bella e rara Škoda Favorit 136L del 1990 che Petr e Martin Uhrik porteranno in Italia direttamente da Mlada Boleslav con la livrea che nel 1994 usò Stig Blomqvist al Rally Bohemia. Da non dimenticare la Lancia Rally 037 di Norbert Henglein, esemplare leggendario che fu di Attilio Bettega.

Un risultato che premia gli sforzi del comitato organizzatore, che da diversi anni è attivo anche sul piano internazionale per promuovere non solo la manifestazione ma anche il territorio che la ospita, per consentire alle attività ricettive e commerciali di poter contare su un bacino di utenze che, nella maggior parte dei casi, si innamora di questi luoghi e torna poi anche in periodi non di gara.

Attesa quindi alle stelle da parte dal pubblico per seguire lo spettacolo offerto dal Revival Valpantena 2017 sulle prove cronometrate di questa edizione. Dalla terra-asfalto della “Pernisa” al classico della “Rupiano” fino allo spettacolo imperdibile della “Lepia” e della “Alcenago” (le uniche con accesso a pagamento) che tornerà nell’apprezzata conformazione ad anello. Tecnica per i concorrenti la “Sprea” mentre il pubblico si assieperà sicuramente sulla “Valsquaranto” non solo per l’oramai famosa San Francesco Arena ma anche per lo spettacolare passaggio finale a Valdiporro.

Skoda Favorit Uhrik-Uhrik-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Revival Rally Club Valpantena diventa sempre più internazionale

VeronaSera è in caricamento