rotate-mobile
Sport Torri del Benaco

Dal Garda un equipaggio "fantastico", terzo posto alla regata di Porto Cervo

Meglio di loro solo gli americani di Argo e dell'equipaggio italiano di Mascalzone Latino. "Abbiamo regatato con i migliori, è stata una settimana molto impegnativa" ha detto il randista Dede De Luca

Il Melges 32 Fantastica, portacolori dello Yacht Club Torri del Benaco ha conquistato il terzo posto alle regate dell'Audi Melges 32 European Championship organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda, valido anche come terza tappa del circuito Audi Sailing Series. Meglio di loro solo gli americani di Argo e dell'equipaggio italiano di Mascalzone Latino.

Ventidue gli equipaggi iscritti e ben dieci le nazioni rappresentate: Turchia, Russia, Italia, Francia, Spagna, Germania, Usa, Giappone, Austria e Inghilterra. Nel Fantastica Sailing Team dell'armatore timoniere Lanfranco Cirillo, tra gli altri, tre gardesani DOC: Nicola Celon nel ruolo di coach, il fratello Claudio "Ciccio" Celon e Dede De Luca randista a bordo e, nello stesso tempo, disegnatore delle vele di Fantastica.

Ancora un risultato di prestigio internazionale dunque per l'equipaggio di Fantastica, di cui fanno parte anche Michele Paoletti alla tattica, Eros Paghera, Enrico Verdinelli, Manuel Giubellini e Raimondo Tonelli.

"È stata una settimana difficile e impegnativa – ha dichiarato dopo la premiazione Dede De Luca – con condizioni meteo anche molto diverse ogni giorno. Il livello dei partecipanti era molto alto e il nostro team ha regatato sempre con i migliori. Il terzo posto è un buon risultato, in linea con quanto già fatto in precedenza. È importante rimanere sempre tra i primi, il nostro obiettivo dell'anno è ambizioso e continuiamo a lavorare per raggiungerlo".

Il prossimo appuntamento agonistico per il Fantastica Sailing Team sarà a Malcesine dal 18 al 22 luglio per la quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 32.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Garda un equipaggio "fantastico", terzo posto alla regata di Porto Cervo

VeronaSera è in caricamento