rotate-mobile
Sport

Due Valli. L'ultimo atto del Campionato Italiano inizia nel segno di Campedelli

Il portacolori della Orange1 Racing – Brc ha centrato il miglior tempo sulla SPS1 “Skoda Città di Verona”. Tacchella e Zullo invece sono partiti con il piede giusto nella prima prova valida per il Campionato Regionale Rally

Simone Campedelli parte con il piede giusto a Verona. Al Rally Due Valli il portacolori della Orange1 Racing – Brc ha centrato il miglior tempo sulla SPS1 “Skoda Città di Verona”, prova spettacolo di apertura della manifestazione.

In coppia con Pietro Elia Ometto sulla arancio Ford Fiesta R5, il cesenate ha chiuso la doppia sfida in 3'32.8 staccando di 1.1 secondi il rientrante, nel Campionato Italiano Rally, Luca Rossetti. Il friulano, valtellinese d'adozione, sulla Skoda Fabia R5 della P.A. Racing in coppia con Matteo Chiarcossi, ha dimostrato di essere candidato al ruolo di assoluto protagonista in gara.
Terzo l'idolo locale Umberto Scandola, che con Guido d'Amore sulla Skoda Fabia R5 di Skoda Italia Motorsport ha chiuso a 1.5 secondi dalla vetta dopo aver emozionato il pubblico accorso per sostenerlo. Quarto il leader di campionato Paolo Andreucci, che con la Peugeot 208 T16 R5 affiancato da Anna Andreussi ha chiuso staccato di 5.1 secondi da Campedelli.
Menzione d'onore per Pollara-Princiotto (Peugeot 208 T16 R5) e Panzani-Baldacci (Ford Fiesta R5), senza dubbio la doppia sfida più spettacolare offerta sui 3,44km del percorso della Rally Due Valli Arena.
Nella giornata di sabato si inizia a fare sul serio, con sei prove speciali da ripetere per due volte, e il ritorno, in chiusura di tappa, sulla prova spettacolo dello Stadio.

CRR - Il Due Valli valido per i Campionato Regionale Rally, si è aperto invece nel segno di Mirko Tacchella e Cristian Zullo. La coppia della Omega, al debutto sulla Peugeot 208 T16 R5 ha piazzato la zampata vincente in 1'52.7 precedendo di appena un decimo Franchini e Franceschini sulla Skoda Fabia R5 della Best Racing Team.
Al terzo posto gli altri attesi della vigilia Roberto Righetti e Giuseppe Ceschi sulla Citroen DS3 R5 staccati di 1.7 secondi.
Spettacolare la prova al Parcheggio “C” dello Stadio disegnata dallo staff tecnico di Aci Verona Sport che ha visto i piloti affrontare il tecnico percorso con grande determinazione. Ceccato-Silotto hanno segnato il miglior tempo tra le S1600, mentre in A7, classe da tenere d'occhio in questa categoria, ottima partenza per Cunegatti-Righetti.
Sabato il Campionato Regionale Rally sarà protagonista su tutte le prove speciali, in coda a CIR e CIRAS, e concluderà con una suggestiva doppia sfida nella PS8, sempre nella Rally Due Valli Arena.

Time Foto-3

Time Foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Valli. L'ultimo atto del Campionato Italiano inizia nel segno di Campedelli

VeronaSera è in caricamento