rotate-mobile
Sport

Questa sera Hellas-Reggiana con lo spettro dei playout

I giallobl hanno solo un punto di margine sulla zona a rischio

Vetrina televisiva questa sera per l'Hellas Verona di Andrea Mandorlini che nello scenario del Bentegodi con i riflettori accesi ospita una delle sue eterne rivali, la Reggiana di Mangone, forte di Gente come Guidetti, Chinellato e Maritato. Gli emiliani hanno diversi infortunati mentre nell'Hellas dovrebbe mancare Mancini che è ancora alle prese con un indurimento muscolare. Agli scaligeri serve la vittoria, i risultati di ieri infatti hanno riportato il Verona a rischio retrocessione. La zona playout è infatti solol un punto più in basso.

I precedenti tra le due squadre sono ben 62. Il primo incontro avvenne il 12 ottobre 1924 nell'ambito del campionato di Lega Nord. La gara, giocata a Reggio Emilia, terminò 6-2 per i padroni di casa con l'unico a consolarsi tra i gialloblù che fu Virgilio Felice Levratto, autore di entrambe le reti scaligere. Il risultato più frequente è stato il classico 1-1 mentre la migliore vittoria rimane quella dell'1 maggio 1960 in serie B quando a segnare per l'Hellas furono nell'ordine Giorgio Baioli, Dario Baruffi, Antonio Corso e Giorgio Tinazzi. Nella gara d'andata il match si chiuse sullo 0-0.

Queste le possibili formazioni. Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Abbate, Ceccarelli, Maietta, Scaglia; Martina Rini, Esposito, Hallfredsson; Napoli, Tiboni, Le Noci. A disposozione: Caroppo, Andreson, Vergini, Paghera, Russo, Ferrari, Berrettoni. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Reggiana (4-3-3): Manfredini; Aya, Zini, Mei, Lanna; Maschio, Saverino, Lanne; Guidetti, Chinellato, Maritato. A disposizione: Offredi, Arati, Bovi, Di Chiara, Migliaccio, Alessi, Esposito. Allenatore: Amedeo Mangone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa sera Hellas-Reggiana con lo spettro dei playout

VeronaSera è in caricamento