rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Brà

Rientra in città lunedì la Calzedonia Verona. Ecco il programma degli allenamenti

Dopo aver trascorso cinque giorni di ritiro in Svizzera, nella città di Losanna, la squadra di volley veronese riprenderà con i regolari allenamenti tra sedute fisico/tecniche ed atletiche

Rientrerà lunedì 7 settembre da Losanna la squadra di volley Calzedonia Verona, dopo un ritiro in Svizzera che nelle parole del tecnico Matteo De Cecco riportate sul sito web ufficiale del team, risulta essere stato molto positivo: "E’ stata una bella esperienza. Questo mini ritiro ci ha dato l’opportunità di creare due gruppi di lavoro: uno con i giocatori della prima squadra e un altro con i ragazzi più giovani. Il primo gruppo ha continuato anche qui in Svizzera la preparazione con il preparatore atletico Berti, dove abbiamo beneficiato di meravigliose strutture messe a disposizione dall’Università di Losanna. Contemporaneamente abbiamo festeggiato un anniversario importante di questa squadra, il Luc, che ci ha chiesto di presenziare a questo avvenimento. Credo che l’abbiamo fatto al meglio, a tratti abbiamo giocato una bella pallavolo nelle amichevoli disputate. Siamo mancati nei punti finali dei parziali, forse perché ci è mancata esperienza. Ci portiamo a casa segnali molto positivi: alcuni dei nostri ragazzi stanno crescendo moltissimo. Thomas Frigo credo sia già pronto per un’esperienza importante in Serie A, e Matteo Zanini che dopo le ultime stagioni da titolare in Serie B gli hanno dato sicurezza e serenità". Ed ora in programma c'è una densa serie di allenamenti in vista della nuova stagione alle porte, così come emerge dal comunicato diffuso in giornata dall Calzedonia Verona e che riportiamo di seguito:

La Calzedonia Verona riprenderà gli allenamenti da lunedì a Verona dopo i cinque giorni passati a Losanna. I gialloblù, nella prima giornata della settimana, saranno impegnati in una seduta atletica presso il campo Consolini di Verona dalle 16.30 alle 18.30. Martedì è in programma un allenamento fisico e tecnico dalle 9.00 alle 12.00 mentre al pomeriggio il lavoro proseguirà dalle 16.00 alle 18.00 al PalaOlimpia. Mercoledì mattina, Baranowicz e compagni saranno protagonisti di un allenamento particolare sul Lago di Garda, a Bardolino, mentre giovedì è in programma un doppio allenamento al PalaOlimpia: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Venerdì la giornata si aprirà con una seduta in piscina allo Sporting Club di Via Corsinidalle 9.30 alle 11.30 mentre nel pomeriggio la settimana terminerà con un allenamento tecnico dalle 16.00 alle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra in città lunedì la Calzedonia Verona. Ecco il programma degli allenamenti

VeronaSera è in caricamento