rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Un Verona a caccia dei tre punti si avventura nella tana della Reggina

Bisogna vincere se la squadra vuole rimanere aggrappata ai primi due posti. E stavolta è il caso di infrangere il tabù e iniziare fare punti anche se si gioca fuori casa

Partita fondamentale quella dell'Hellas di domani sera alle 20 e 45 allo stadio Stadio Oreste Granillo. Di fronte c'è la Reggina, una sfida che tradizionalmente per il Verona è sempre stata difficile. Bisogna vincere se vogliamo rimanere aggrappati ai primi due posti. E stavolta è il caso di infrangere il tabù e iniziare fare punti anche se si gioca fuori casa.

"La sfida con l'Empoli ci ha lasciato tanta amarezza - ha detto mister Mandorlini -. Volevamo i tre punti ma adesso è inutile guardarsi indietro. Ci aspetta una sfida molto delicata e importante contro la Reggina, squadra che è ancora in corsa per i play-off e che dunque non regalerà nulla. Sento parlare di vendetta da parte loro per quella salvezza che il Verona ottenne nel 2001 ma il clima non ci deve interessare. Siamo carichi e determinati per questa partita".

Reggio Calabria, 11 anni dopo, o quasi. Tanto è il tempo trascorso dall’ultimo precedente in casa amaranto.
L’almanacco annovera 21 scontri diretti, nella storia, tra Reggina ed Hellas Verona. L’ultimo in terra calabra risale allo spareggio per la permanenza in A, datato 24 giugno 2001. Il match terminò sul 2-1 per i padroni di casa, ma il gol gialloblù di Cossato nel finale valse alla compagine scaligera (forte dell’1-0 dell’andata) la salvezza in massima serie. Trattasi, in questo caso, di uno dei 3 successi calabresi complessivi nel bilancio delle sfide tra le due formazioni.

Sono 9 i pareggi totali, dei quali l’ultimo sullo stretto sempre in A nel torneo 2000/01 (rete scaligera di Bonazzoli). Altrettanti i successi dell’Hellas, che non vince a Reggio dal 1998, cadetteria: 3-0 il finale, con assolo di Binotto e doppietta di Aglietti.

Sarà Maurizio Ciampi, della sezione arbitrale di Roma 1, ad arbitrare Reggina-Hellas Verona, 38a giornata di Serie bwin, in programma domani sera alle 20 e 45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Verona a caccia dei tre punti si avventura nella tana della Reggina

VeronaSera è in caricamento