rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Atalanta-Chievo, le probabili formazioni. I clivensi si affidano alla matematica

Stasera per gli uomini di Mimmo Di Carlo, impegnati nella sfida a Bergamo allo stadio Atleti Azzurri d'Italia alle 18 e 30 a casa dell'Atalanta basta un pareggio

Il Chievo, che si trova a +8 dalla zona retrocessione, sorride e aspetta la salvezza matematica. Nonostante il pareggio casalingo con l'Udinese, i Mussi volanti si sono comportati bene. Si segna poco, questo è vero, ma non si può negare che la squadra stia giocando un buon calcio. Stasera per gli uomini di Mimmo Di Carlo, impegnati nella sfida a Bergamo allo stadio Atleti Azzurri d'Italia alle 18 e 30 a casa dell'Atalanta basta un pareggio.

L'Atalanta, d'altro canto, ha urgenza di vincere, come confermano le parole del tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono: "Dobbiamo ricaricare subito le pile dopo una partita che abbiamo perso soprattutto per gli episodi. A Catania abbiamo perso soprattutto per degli episodi, ma non ho visto una squadra demotivata. Ora dobbiamo recuperare energie mentali per farci trovare pronti domani sera. È una partita importante, i tre punti ci avvicinerebbero ulteriormente al nostro traguardo. Comunque la situazione non è tragica, il margine sulla zona retrocessione è ancora buono. Ma non per questo possiamo permetterci di mollare".
 
QUI CHIEVO - Turnover “naturale” per il Chievo a Bergamo. Pellissier, dopo la squalifica, riprende il suo posto al centro dell’attacco. Al suo fianco Théréau, con Cruzado confermato dietro le due punte. Partirà dalla panchina invece Paloschi. A centrocampo Hetemaj andrà a sinistra, Bradley a destra, turno di riposo per Luciano. In difesa ampia scelta, soprattutto in mezzo. A destra ballottaggio Sardo-Frey. Probabile titolare uno fra Andreolli o Cesar, con Acerbi titolare e Dainelli a riposo. 
 
QUI ATALANTA - Al termine della seduta di rifinitura, Stefano Colantuono ha convocato ventidue calciatori per la gara di oggi con il Chievo, in programma allo stadio di Bergamo alle 18,30. Questa la lista. Bellini, Bonaventura, Carmona, Carrozza, Cazzola, Cigarini, Consigli, Denis, Ferreira Pinto, Ferri, Frezzolini, Gabbiadini, Lucchini, Manfredini, Moralez, Mutarelli, Peluso, Polito, Raimondi, Schelotto, Stendardo, Tiribocchi.
 
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-3-2-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Lucchini, Peluso; Schelotto, Carmona, Cigarini; Bonaventura, Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono.
 
CHIEVO (4-4-1-1): Sorrentino; Sardo, Acerbi, Cesar, Dramé; Bradley, Rigoni, Hetemaj, Cruzado; Théréau; Pellissier. Allenatore: Di Carlo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Chievo, le probabili formazioni. I clivensi si affidano alla matematica

VeronaSera è in caricamento