rotate-mobile
Sport

Prosegue a Bergamo la rincorsa dell'Hellas alla serie A

Mandorlini non recupera Maietta e Rafael, Frattali si prepara a prendere il suo èosto tra i pali mentre per la difesa c'è il ballottaggio tra Ceccarelli e Abbate. In forse anche il greco Tachtsidis

L'Hellas cerca a Bergamo, contro l'Albinoleffe già retrocesso in Lega Pro, i tre punti necessari per riportarsi al secondo posto in classifica in compagnia  del Torino sconfitto ieri dal Pescara. I gialloblu devono vincere se non vogliono perdere il treno della promozione diretta, approfittando così del mezzo passo falso compiuto dal Sassuolo sul campo del Livorno, è quindi vietato farsi distrarre dalle vicessitudini societarie relative all'annuncio dell'acquisto del 80% della società da parte di Maurizio Setti.

QUI HELLAS VERONA. Nella conferenza stampa che introduce la 40a giornata Mandorlini ha dichiarato: "Ovviamente sabato seguiremo i risulati delle nostre avversarie, ma restando concentrati sul nostro cammino. Conta solo far bene con l'Albinoleffe. Le gare sono tutte importanti, non bisogna distrarsi." Il mister scaligero vuole tenere alto il livello di tensione nello spogliatoio per evitare passi falsi che potrebbero risultare fatali. Per quanto riguarda la formazione probabilmente sarà ancora assente Maietta, con Abbate e Ceccarelli in ballottaggio per completare la coppia centrale di difesa con Mareco. Tra i pali dovrebbe esserci invece Frattali a sostituire l'infortunato Rafael. Anche il greco Tachtsidis è acciaccato e in forse per il match.

QUI ALBINOLEFFE. Mister Pala dovrebbe schierare una formazione imbottita di giovani, offrendo loro il palcoscenico della serie B. Ancora out Previtali, Daffara, D'Aiello e Regonesi, lavoro differenziato per Piccinni mentre Bergamelli e Foglio riprendono a lavorare con il gruppo. Grande attenzione per il giovane Belotti, fresco di convocazione nell'under 19.

PROBABILI FORMAZIONI

ALBINOLEFFE (4-3-2-1): Tomasig, Salvi, Lebran, Maino, Foglio, Laner, Girasole, Hetemaj, Belotti, Cisse, Cocco.

HELLAS VERONA (4-3-3): Frattali, Cangi, Abbate, Mareco, Scaglia, Hallfredsson, Tachtsidis, Jorginho, Berrettoni, Ferrari, Gomez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue a Bergamo la rincorsa dell'Hellas alla serie A

VeronaSera è in caricamento